L’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, sta continuando a proporre anche per il resto di Agosto 2022 l’offerta Kena 5,99 70GB Promo Online, sempre con primo mese, contributo di attivazione e nuova SIM ricaricabile gratuiti.
Come raccontato da MondoMobileWeb, questa offerta tariffaria era stata lanciata il 21 Luglio 2022, inizialmente con scadenza fissata per il 2 Agosto 2022 alle ore 10:00.
Per effettuarne l’attivazione, possibile esclusivamente online e tramite call center, i nuovi clienti dovevano avere quindi tempo fino alla mattinata di oggi, appunto Martedì 2 Agosto 2022. In queste ore però, con un aggiornamento del sito di Kena, la scadenza è stata aggiornata a fine mese.
Secondo quanto indicato nel banner in homepage e nel nuovo documento di trasparenza tariffaria, Kena 5,99 70GB Promo Online sarà infatti ancora disponibile fino al 31 Agosto 2022.
In questo modo, per i clienti interessati che non hanno avuto ancora modo di effettuarne l’attivazione, ad esempio a causa del problema ormai risolto nelle tabaccherie Mooney, adesso è possibile ottenere l’offerta per alcune settimane ulteriori.
Kena 5,99 70GB Promo Online include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto con primo mese gratuito e rinnovi successivi a 5,99 euro al mese.
Per attivare l’offerta (ecco il link diretto), i nuovi clienti devono richiedere la portabilità provenendo da specifici operatori nazionali, ossia Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).
Nel suo sito ufficiale, Kena indica la seguente lista: Iliad, PosteMobile, Lycamobile, Fastweb, 1Mobile, BT Mobile, BT Etnia Mobile, China Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Ovunque, Italia Power, Spusu, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTmobile, Optima, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings e WithU.
Come già accennato, con questa offerta tariffaria non è previsto alcun costo per quanto riguarda il primo mese anticipato, il contributo di attivazione e l’acquisto della nuova SIM ricaricabile.
Inizialmente, i nuovi clienti non dovevano pagare neanche una prima ricarica, tuttavia poco prima della precedente scadenza fissata per oggi 2 Agosto 2022, come raccontato è stato introdotto un costo di 1 centesimo di euro per risolvere il problema tecnico sorto nelle tabaccherie Mooney.
In questo modo, tutti i nuovi clienti che attivano Kena 5,99 70GB Promo Online, sia con spedizione a domicilio che con ritiro da Mooney, dovranno pagare in fase di sottoscrizione 1 centesimo di euro per la prima ricarica, che rimarrà sulla SIM come credito residuo.
Per pubblicizzare le sue offerte, Kena utilizza da Febbraio 2021 la dicitura “per sempre”, dichiarando dunque di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.
Riguardo alla rete di appoggio, l’operatore virtuale e secondo brand di TIM usufruisce proprio della rete di quest’ultimo operatore in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.
A partire dal 13 Giugno 2022, TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani. Inoltre, dal mese di Maggio 2022 è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.
Oltre al bundle mensile riportato di sopra, Kena 5,99 70GB Promo Online include senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, tuttavia l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.
In merito al Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), minuti ed SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo utilizzabile ogni mese.
Per il secondo semestre 2022, questa soglia risulta pari a 5 Giga al mese. Si ricorda inoltre che da Luglio 2022, con Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE, anche in 4G.
Con le offerte Kena, i minuti sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB.
In caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata. Se il cliente consuma invece tutti gli SMS disponibili nel mese, vengono applicate le condizioni del piano base Kena, ovvero un costo a consumo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Il costo mensile delle offerte Kena viene addebitato direttamente sul credito residuo della SIM. In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa con possibilità di usufruire del piano tariffario base fino a esaurimento del credito.
Il piano tariffario in questione, denominato Piano Base Kena, prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), SMS a 25 centesimi di euro ciascuno e internet a 50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB.
Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, ovvero quando il cliente non effettua il rinnovo per 90 giorni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie