TIM si appresta a lanciare nei prossimi giorni una nuova versione della sua offerta che si rivolge ai turisti in visita in Italia, ossia TIM Tourist, la quale avrà più Giga inclusi e un costo inferiore alla precedente versione, in ogni caso valida sempre per 30 giorni e con minuti anche internazionali.
La nuova TIM Tourist, che sarà denominata anche TIM Tourist New, verrà resa disponibile a partire dal 1° Agosto 2022, salvo eventuali cambiamenti.
Come la sua precedente versione, la nuova TIM Tourist sarà disponibile fino a nuova comunicazione solo nei punti vendita TIM.
Contestualmente alla disponibilità di questa nuova versione, non sarà più acquistabile l’attuale TIM Tourist che a 20 euro includeva per 30 giorni 200 minuti e 15 Giga con app di chat senza consumo di Giga (funzionalità non più commercializzabile per via delle recenti normative), e la TIM for Visitors acquistabile online con voucher (in questo caso chiusura prevista per il 31 Dicembre 2022 per consentire la gestione dei voucher già acquistati).
Come in precedenza, nonostante l’offerta sia chiaramente indicata per i turisti che vengono in visita in Italia, anche con TIM Tourist New non saranno previste limitazioni per quanto riguarda il Codice Fiscale dell’intestatario, che può quindi essere sia estero che italiano.
In ogni caso, l’offerta sarà sottoscrivibile soltanto dai nuovi clienti TIM che attiveranno una nuova SIM ricaricabile.
In dettaglio, TIM Tourist New includerà 200 minuti per chiamare in Italia e verso alcune destinazioni estere e 50 Giga di traffico dati, il tutto al al costo di 14,99 euro con una validità di 30 giorni.
Nei punti vendita il costo dell’offerta non includerà quello della nuova SIM, che con TIM ha solitamente un costo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali, per cui il totale da pagare in fase di acquisto di TIM Tourist New sarà di 24,99 euro.
Il costo di attivazione sarà gratuito. Al termine dei 30 giorni dall’attivazione, l’offerta TIM Tourist New non sarà rinnovabile.
Si segnala che la nuova TIM Tourist sarà acquistabile anche online attraverso un voucher, e in questo caso il costo totale sarà di 24,99 euro, che includerà già il costo della nuova SIM TIM.
I minuti di traffico nazionali inclusi nell’offerta saranno validi verso tutti i numeri mobili e fissi italiani e in Roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiani e dei Paesi UE.
I minuti di traffico internazionale inclusi nella nuova TIM Tourist saranno validi dall’Italia verso i seguenti Paesi: Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Repubblica Dominicana, Messico, Norvegia, Olanda, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Sud Corea, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela.
Le chiamate saranno tariffate a secondi e senza scatto alla risposta. Al superamento dei 200 minuti di traffico voce internazionale effettuato dall’Italia verso l’estero, questo verrà tariffato in base ai costi delle tariffe internazionali base TIM.
Il traffico internet incluso nell’offerta sarà valido per la navigazione Internet in Italia e in roaming nei Paesi UE su tutti gli APN. I Giga di traffico saranno conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB.
Si ricorda che a partire dal 13 Giugno 2022 TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani. Secondo la nuova roadmap pubblicata dall’operatore con le tempistiche per ogni città, lo switch off continuerà anche nei mesi di Agosto e Settembre 2022, fino a concludersi negli ultimi comuni entro il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.
Al superamento dei 50 Giga disponibili, se il cliente non avrà altre opzioni dati attive, la navigazione in Italia sarà bloccata.
Dei 50 Giga inclusi con la nuova offerta TIM Tourist, in Roaming nei Paesi UE sarà previsto un limite di 13 Giga di traffico dati nel secondo semestre 2022. Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,238 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie