Categorie: Streaming

Spotify lancia la playlist Friends Mix, in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia

Share

Per celebrare la Giornata Internazionale dell’Amicizia, Spotify ha lanciato la nuova playlist personalizzata Friends Mix, che permette agli utenti di scoprire e ascoltare brani sulla base dei gusti musicali dei propri amici.

L’anno scorso, il servizio di streaming musicale ha lanciato la funzione Blend, che consente di testare il grado di affinità musicale di un gruppo di utenti, creando una playlist personalizzata e condivisa che assegna un punteggio di compatibilità ad ogni insieme di fruitori.

Friends Mix si integra in questo ecosistema, permettendo agli utenti di fruire di contenuti personalizzati a partire dalle playlist Blend.

Per creare una playlist personalizzata Friends Mix, infatti, bisogna prima comporre almeno 3 playlist Blend con un solo amico o amica, per farlo si deve selezionare la voce Crea una playlist Blend, dall’Hub Create per te, nella scheda di ricerca, e invitare un utente a unirsi alla playlist.

Una volta accettato l’invito, Spotify genererà una playlist, con un’immagine di copertina personalizzata, contenente le canzoni più ascoltate da entrambi gli utenti, che avranno la possibilità di regolare quanto le preferenze di ciascuno determinino la presenza di una canzone rispetto ad un’altra all’interno della raccolta.

La playlist si aggiornerà quotidianamente, adattandosi al cambiare degli ascolti.

Il servizio creerà, successivamente, la card della playlist da poter condividere sui propri profili social. Una volta create almeno tre playlist Blend con un solo utente, verrà attivata l’opzione per creare un Friends Mix.

Sulla piattaforma di streaming musicale sono inoltre presenti, a livello mondiale, oltre 11 milioni di playlist che contengono la parola amico o amica nel titolo, create dagli utenti.

Ad oggi, alcune delle playlist Spotify più streammate, legate al tema dell’amicizia sono: Dinner with Friends, Noche de Amigas, Bienvenido a La Friendzone, Folk & Friends e Weekends + Friends.

Secondo i dati a disposizione del servizio, il 29% di queste raccolte, sono create da utenti della cosiddetta Gen Z (tra i 18 e i 24 anni), che dedicano, a livello mondiale, più ore di ascolto alle playlist di amicizia, con il mese di giugno che conta circa 763.901.635 minuti di stream da parte di utenti Gen Z.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie