Very Mobile ha lanciato ufficialmente in queste ore una nuova opzione Roaming denominata Giga Mondo, dedicata ai suoi clienti che viaggiano in alcuni Paesi extra UE, con cui è possibile avere un bundle di traffico dati settimanale per navigare su internet.
Very Mobile, servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload, ha annunciato la disponibilità di Giga Mondo nelle ultime ore, con un post sulla community ufficiale Pianeta Very.
Come spiegato dall’operatore virtuale, si tratta di una nuova opzione Roaming settimanale che permetterà di navigare su internet ai clienti Very che si troveranno in viaggio all’estero nei 23 Paesi extra UE compresi in Giga Mondo.
L’opzione Giga Mondo si rivolge quindi ai clienti che viaggeranno in alcuni paesi al di fuori di quelli dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), dove invece il Roaming si può utilizzare senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS, mentre per i Giga è previsto un limite mensile in base al costo dell’offerta mobile.
A questo proposito si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, sia Very Mobile che il brand principale WINDTRE hanno deciso di mettere a disposizione già da questo secondo semestre del 2022 le soglie di Giga utilizzabili in Unione Europea previste nel 2023, quindi più alte con 6 mesi di anticipo. Questo poiché la soglia di Giga viene calcolata utilizzando in anticipo la formula del 2023.
In dettaglio, l’opzione Giga Mondo di Very Mobile offre 1 Giga di traffico dati a 9,99 euro a settimana, con un costo di attivazione una tantum di 1,99 euro, permettendo così di navigare in alcuni Paesi extra UE.
Non sono invece inclusi bundle di minuti o SMS, che saranno quindi tariffati a consumo secondo i cosi previsti dall’operatore per ogni singolo Paese e consultabili sul sito ufficiale.
I Paesi inclusi con l’opzione Giga Mondo di Very Mobile sono attualmente 23, ossia: Albania, Armenia, Bangladesh, Egitto, Kazakistan, Kirghizistan, Macao, Malesia, Moldavia, Monaco, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Tunisia, Turchia, USA e Uzbekistan.
Il costo di attivazione viene addebitato immediatamente, mentre la validità decorre dal primo utilizzo per navigare in internet in uno dei Paesi inclusi.
L’opzione con 1 Giga di traffico dati si rinnova in automatico ogni 7 giorni a partire da inizio validità, solo in caso di utilizzo, e si disattiva automaticamente dopo 3 mesi dall’attivazione.
Il meccanismo dell’opzione di Very è dunque molto simile a quella lanciata di recente dal brand principale WINDTRE per il Roaming extra UE, ossia Travel Pass.
I clienti Very Mobile possono attivare Giga Mondo direttamente sull’app Very, nella sezione “Offerta” e poi in “Gestisci offerta”.
Tuttavia, per potere utilizzare Giga Mondo è necessario togliere la spunta a “Blocco chiamate, SMS, internet all’estero” sull’app Very Mobile in “Offerta” e poi in “Blocco chiamate e dati”.
Se il cliente Very finisce i Giga inclusi nell’opzione Roaming extra UE, la navigazione viene bloccata. Al raggiungimento dell’80% di Giga utilizzati sarà comunque possibile far ripartire in anticipo Giga Mondo.
Very Mobile specifica che dopo 3 mesi dalla data di attivazione, Giga Mondo si disattiva comunque in automatico, a prescindere dai rinnovi legati alla data del primo utilizzo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie