Lavoro e FormazioneTim

TIM: da settembre 2022 arriva il car pooling a Milano, Roma e Firenze

TIM promuove la mobilità sostenibile per i suoi dipendenti tramite un servizio di car pooling, disponibile nelle sedi aziendali di Milano, Roma e Firenze.

TIM Open Innovation è il programma dedicato alla ricerca di soluzioni innovative, proposte di business e di servizio per le aziende del gruppo TIM, che si avvale della collaborazione di startup, PMI, scaleup e società di qualsiasi dimensione e provenienza geografica.

La TIM Challenge for Circular Economy, rientra tra le iniziative del programma e si è avvalsa del supporto della società di benefit LifeGate.

L’obiettivo della TIM Challenge for Circular Economy è quello di far emergere realtà imprenditoriali in grado di sviluppare soluzioni per un uso più efficiente delle risorse da parte di TIM, e di ridurre gli sprechi generati dalle attività aziendali.

La challenge è stata vinta dalla società Bringme con il suo servizio di car pooling: “Jojob Real Time Carpooling”.

Tramite il servizio, i dipendenti di TIM potranno condividere l’utilizzo delle proprie auto e le relative spese con i colleghi che devono percorrere il medesimo tragitto.

L’app permetterà di visualizzare i colleghi con un tragitto compatibile, permettendo agli utenti di mettersi in contatto tra loro tramite una chat integrata, sarà possibile prenotare i passaggi in auto e condividere spese di carburante, eventuali pedaggi e parcheggi.

Tramite un apposito algoritmo, basato sulle tabelle ACI, l’app calcolerà in maniera automatica le spese da condividere, tenendo conto dei chilometri percorsi e il tempo impiegato.

L’obiettivo del servizio è quello di fronteggiare il problema degli spostamenti in città, diminuire il traffico, ridurre la pressione sui parcheggi e ridurre le emissioni, infatti l’applicazione calcolerà automaticamente la quantità di CO2 risparmiata per ogni viaggio condiviso.

Il servizio sarà disponibile da settembre 2022 in tre sedi aziendali di TIM: nella sede di Via Estensi 88 a Roma, in quella di Viuzzo de Bruni a Firenze e in Via della Boscaiola a Milano.

Editing Giuliano Cordovana

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.