Iliad Group: sottoscritte tre nuove linee di finanziamento per 5 miliardi di euro
Il Gruppo Iliad ha annunciato di aver sottoscritto tre nuove linee di finanziamento bancario presso un pool di 23 banche internazionali, per un totale complessivo di 5 miliardi di euro.
In particolare, il Gruppo Iliad è stato assistito da: BNP Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Natixis CIB e Société Générale, in qualità di Global Coordinator; Bank of America, Commerzbank, Crédit Industriel et Commercial, J.P. Morgan, Helaba, SMBC e UniCredit, in qualità di Initial Arrangers; Banco Sabadell, Banco Santander, Bank of China, Bayerische Landesbank, Caisse Régionale de Crédit Agricole de Paris et d’Ile de France, Crédit Lyonnais, Erste Group Bank, Goldman Sachs, La Banque Postale, MUFG, Raiffeisen Bank International e Royal Bank of Canada, in qualità di Additional Arrangers.
Di seguito, le parole di Nicolas Jaeger, Deputy CEO – Finance del Gruppo Iliad:
La domanda per l’operazione è stata estremamente elevata, dimostrando ancora una volta il forte sostegno dei nostri partner bancari e la loro fiducia nella continua esecuzione del nostro piano Odyssey 2024 e nella strategia di sviluppo europeo del Gruppo.
Con questa operazione, Iliad Group ha avuto la possibilità di rafforzare la propria struttura finanziaria, aumentare la propria liquidità e allungare la scadenza media del proprio debito. La nuova liquidità, dunque, ha lo scopo di sostenere la crescita e lo sviluppo del Gruppo.
Nello specifico, l’operazione complessiva ha comportato la creazione di un nuovo prestito a termine di 1 miliardo di euro, rimborsabile in cinque anni, e di una nuova linea di credito da 2 miliardi di euro, con una scadenza massima di 2,5 anni, per poter garantire a Iliad un’agilità finanziaria illimitata.
Oltre a ciò, la manovra è stata impiegata per il rifinanziamento della linea di credito revolving esistente, con conseguente aumento dell’importo a 2 miliardi di euro (dai precedenti 1,65 miliardi di euro) ed estensione della durata a sette anni (rispetto alla precedente durata residua di tre anni).
Editing Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.