Kena

Kena 5,99 70GB Promo Online: impossibile concludere l’acquisto nelle tabaccherie Mooney

Share

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, ha fatto partire una campagna di caring nei confronti di alcuni nuovi potenziali clienti per risolvere tramite teleselling una problematica sorta in caso di richiesta di Kena 5,99 70GB Promo Online, che non prevede alcun costo iniziale, utilizzando la funzionalità di ritiro della SIM presso le tabaccherie Mooney.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 21 Luglio 2022 è disponibile sul sito Kena l’offerta Kena 5.99 70GB Promo Online, che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile nazionale in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, con il primo mese gratis, poi si rinnova a 5,99 euro al mese.

L’offerta in questione è valida fino al 2 Agosto 2022, salvo eventuali proroghe, solo per i nuovi clienti che richiederanno la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

La particolarità di questa offerta è quella di avere il costo di attivazione gratuito (invece di 3,99 euro), la nuova SIM ricaricabile gratis, il primo mese anticipato dell’offerta gratuito e inoltre non bisogna neanche sostenere il costo di una prima ricarica.

Dunque, per attivare Kena 5,99 70GB Promo Online il cliente non deve pagare neanche un centesimo di euro al momento della sottoscrizione.

Il 181 contatta i nuovi clienti che acquistano Kena 5,99 70GB Promo Online con ritiro in tabaccheria

Proprio in merito a questa offerta, in questi giorni l’operatore virtuale ha avviato una campagna teleselling da parte del Servizio Clienti 181, che sta contattando i nuovi clienti che hanno prenotato Kena 5,99 70GB Promo Online richiedendo il ritiro della SIM presso i punti vendita del circuito Mooney.

Si tratta cioè del servizio di prenotazione online di una nuova SIM Kena con cui è possibile effettuare il pagamento e il ritiro nelle tabaccherie convenzionate del circuito Mooney, fornendo i propri documenti (fra cui quello inserito in fase d’ordine) e il QR Code inviato da Kena per completare il ritiro.

Attraverso questa modalità non si paga l’acquisto direttamente online come avviene solitamente, ma ci si dovrà recare entro 30 giorni in un qualsiasi punto vendita convenzionato Mooney per pagare il costo previsto (anche in contanti) e ritirare la SIM.

Come indicato anche dal Servizio Clienti 181, a causa di un disallineamento dei sistemi, è sorto un problema che nei punti vendita Mooney non permette di attivare l’offerta Kena 5,99 70GB Promo Online precedentemente prenotata sul sito dell’operatore.

Per questo motivo, il 181 propone ai nuovi clienti intenzionati a passare in Kena con questa offerta di annullare l’ordine con cui è stata effettuata la prenotazione per il ritiro della SIM in tabaccheria, e contestualmente di effettuare un nuovo ordine per l’offerta Kena 5,99 70GB Promo Online ma in questo caso con spedizione a domicilio.

In questo caso viene semplicemente richiesto di confermare l’indirizzo di spedizione. In alternativa, se lo si preferisce, si potrà comunque annullare del tutto l’ordine.

Le tabaccherie Mooney non possono attivare l’offerta senza costi iniziali

In seguito alle segnalazioni dei lettori, MondoMobileWeb ha potuto verificare direttamente che nelle tabaccherie Mooney non è possibile concludere l’attivazione di Kena 5,99 70GB Promo Online in quanto il sistema restituisce un errore.

In tabaccheria l’errore viene scoperto solo al termine dell’inserimento dei dati e la lettura del QR Code fornito al momento della prenotazione.

Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che solitamente nelle tabaccherie Mooney è comunque necessario sostenere un costo iniziale (almeno una prima ricarica telefonica), mentre in questo caso, per la prima volta rispetto alle precedenti offerte Kena, il cliente non deve pagare nulla al momento della sottoscrizione.

L’errore è presente quindi solo con il ritiro in tabaccheria, mentre per l’acquisto con spedizione a domicilio non ci sono problemi.

Kena è già a conoscenza della problematica con il ritiro di Kena 5,99 70GB Promo Online nelle tabaccherie Mooney, e proprio per questo motivo ha subito avviato l’azione di caring da parte del 181, che contatta i nuovi clienti coinvolti per proporre la spedizione a domicilio tramite corriere.

Inoltre, Kena si sta adoperando per tentare di risolvere quanto prima l’errore sorto con il ritiro della SIM in tabaccheria con questo tipo di offerta.

Si ricorda comunque che nei punti vendita Kena è ancora presente l’offerta Kena 5,99 100GB Gold, che contro lo stesso target di operatori e allo stesso costo mensile di 5,99 euro offre 100 Giga, ma in quel caso bisogna sostenere un costo iniziale di 10 euro per il pagamento del primo mese anticipato con una prima ricarica minima.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie