GSMA lancia la 5G Industry Challenge in favore di un futuro digitale

Share

GSMA ha lanciato la 5G Industry Challenge, che offre l’opportunità di mostrare casi di studio 5G per ampliare la gamma di casi d’uso già ospitati sul GSMA 5G Transformation Hub, attivato al MWC di Barcellona 2022.

La 5G Industry Challenge, in particolare, è un progetto di GSMA Foundry, volta alla collaborazione intersettoriale e allo sviluppo aziendale, dove i membri GSMA e gli attori del settore possono unirsi per sviluppare soluzioni e coltivare nuove idee (con prove commerciali e soluzioni collaudate su scala regionale e globale), in favore di un futuro digitale.

L’ecosistema mobile, che include anche industrie verticali, organizzazioni governative e operatori di rete mobile è invitato a presentare casi d’uso del 5G che possano dimostrare il potere di trasformazione della connettività.

Di seguito, le parole di Richard Cockle, Head of GSMA Foundry:

Vogliamo dimostrare che il 5G è qualcosa di più della velocità e sta già trasformando la fornitura di servizi per i consumatori e guidando una crescita e un’innovazione reali e sostenibili per le industrie verticali.

Questa sfida rafforzerà la condivisione delle conoscenze sul nostro hub di trasformazione 5G, che offre già una gamma di casi studio innovativi e applicabili al settore che utilizzano la tecnologia da banda bassa fino a 5G mmWave.

I casi d’uso presentati per la sfida saranno ospitati sull’hub di trasformazione 5G di GSMA, dopo essere stati valutati in base a una serie di fattori, tra cui la capacità di generare entrate, di aumentare la produttività, di fornire vantaggi sociali e di gestire le risorse in modo efficiente.

La challenge si svolgerà per tutto il 2022 e sarà promossa in occasione di eventi del settore mobile, tra cui MWC Las Vegas 2022, MWC Africa 2022 e MWC Barcelona 2023.

I casi d’uso presentati possono vincere premi in sei categorie (Smart Production, Energia, Vita, Divertimento, Produttività e Innovazione), oltre a un premio GLOMO e a uno spazio dimostrativo al MWC Barcelona 2023.

Editing Ileana Gira

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie