CK Group: Victor TK Li insignito Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia
Il presidente di CK Group, Victor TK Li, è stato insignito dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. Tale riconoscimento viene conferito agli stranieri per il loro contributo all’economia, alla cultura o alla ricerca scientifica del Paese.
In particolare, il titolo di Grand’Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia è stato conferito al presidente Victor TK Li per i risultati ottenuti nella promozione di relazioni amichevoli, così come dei legami commerciali tra l’Italia e Hong Kong.
Già nel 2005, il Senior Advisor del Gruppo CK, Li Ka-shing, era stato insignito dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dall’allora Presidente, Carlo Azeglio Ciampi.
Si specifica, infatti, che CK Group è uno tra i maggiori investitori esteri in Italia, a partire dal 2003, con oltre 7 mila dipendenti e attività, tra cui WindTre, società di comunicazione integrata, Marionnaud, rivenditore di profumeria e cosmetici in Europa, e ista, fornitore di servizi di gestione dell’energia completamente integrato.
Ecco il comunicato ufficiale in lingua italiana:
“Victor TK Li ha ricevuto l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo importante contributo all’economia italiana
Victor TK Li, Presidente di CK Group, ha ricevuto l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia, conferita dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, tramite il Console italiano a Hong Kong.
L’Ordine della Stella d’Italia è un riconoscimento attribuito agli stranieri per il loro straordinario contributo all’economia, alla cultura o alla ricerca scientifica del Paese.
Il titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine è stato assegnato a Victor Li per i suoi significativi risultati nel promuovere relazioni amichevoli e nel favorire i legami commerciali tra Italia e Hong Kong.
CK Group è uno dei maggiori investitori stranieri in Italia. Il Gruppo investe nel Paese dal 2003, con oltre 7.000 dipendenti in aziende come l’operatore di telecomunicazioni WINDTRE, Marionnaud, leader europeo nella vendita al dettaglio di profumi e cosmetici, e ista, tra i principali fornitori di servizi di gestione integrata dell’energia.
Li Ka-shing, Senior Advisor di CK Group, era stato nominato Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nel 2005, dall’allora Presidente Carlo Azeglio Ciampi”
In merito alla questione, si ricorda che, lo scorso marzo 2022, CK Hutchison ha celebrato i suoi 19 anni di attività nella Penisola, i quali hanno avuto inizio con il lancio del brand 3 Italia il 3 Marzo del 2003, in seguito all’ottenimento delle licenze UMTS.
Editing Ileana Gira e Redazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.