Fastweb aderisce alla 5G Academy Professional, il progetto dell’Università Federico II di Napoli
Oggi, 26 Luglio 2022, Fastweb ha annunciato di aver aderito al progetto formativo lanciato dall’Università Federico II di Napoli, la 5G Academy Professional, in programma dal 22 settembre 2022 al 28 febbraio 2023.
Il progetto è rivolto ai professionisti della trasformazione digitale e ha come obiettivo quello di formare nuove figure professionali nell’ambito delle nuove tecnologie.
Per la presentazione della domanda di iscrizione al progetto formativo, della durata complessiva di 110 ore, c’è tempo fino al 15 Settembre 2022, sul sito ufficiale dell’iniziativa (ecco il link diretto).
L’adesione di Fastweb all’iniziativa, si aggiunge a quella intrapresa alla 5G Academy Post Graduate, il percorso formativo sempre dell’Università Federico II di Napoli, rivolto a giovani e studenti sui temi del 5G e dell’innovazione.
L’iniziativa, inoltre, si inserisce nella rosa di partnership intraprese dall’azienda con il mondo delle Università e delle scuole, con l’obiettivo, secondo Fastweb, di contribuire a creare un ponte tra il mondo dell’istruzione ed il mercato del lavoro.
L’azienda, in linea con la sua nuova visione strategica Tu sei Futuro, sostiene ora la nuova edizione del percorso Professional, offrendo il proprio contributo all’erogazione del palinsesto formativo, promuovendo l’attenzione per l’ambiente, la digitalizzazione e una più ampia diffusione delle competenze digitali.
Nello specifico, gli iscritti al percorso parteciperanno a seminari e progetti utili al consolidamento delle competenze digitali e delle soft skills maggiormente richieste dal mercato del lavoro.
Inoltre, i manager di Fastweb condivideranno il proprio know how su varie tematiche, quali la tecnologia Fixed Wireless Access (FWA), l’Internet Of Things (IoT), il trasporto e la sicurezza, il Project Management, la realizzazione di presentazioni efficaci ed il Personal Branding.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.