Vodafone Italia

Vodafone 5G Start: abilitazione 5G in promo da 0,49 euro al mese ad alcuni già clienti

Share

In questo periodo, Vodafone proporrà ad alcuni suoi già clienti di rete mobile la possibilità di ottenere l’abilitazione alla rete 5G attraverso l’opzione aggiuntiva 5G Start a prezzi scontati e personalizzati a partire da 0,49 euro al mese.

Infatti, a partire da oggi, 26 Luglio 2022, nel catalogo delle promozioni dedicate ai già clienti Vodafone ne è stata inserita una che riguarda proprio l’add on 5G Start, che consente di abilitare la navigazione su rete 5G a tutti clienti Vodafone con offerte che non l’hanno inclusa.

Normalmente, Vodafone 5G Start si può attivare da tutti i canali al costo standard di 5 euro al mese. Tuttavia, spesso Vodafone offre ad alcuni già clienti selezionati la possibilità di attivare l’opzione con un prezzo mensile scontato.

Come funziona la nuova promo per 5G Start

Con la nuova promo disponibile da oggi, attraverso delle apposite campagne promozionali, Vodafone proporrà l’attivazione di 5G Start a prezzo scontato ad alcuni suoi già clienti ricaricabili che risultano avere già un device abilitato, la copertura della rete 5G, una SIM 128K ma che non hanno ancora un’offerta che include l’abilitazione al 5G.

Si ricorda infatti che per sfruttare il 5G Vodafone, oltre a trovarsi nelle aree coperte dalla nuova rete mobile, è necessario utilizzare uno smartphone compatibile (fra quelli indicati sul sito dell’operatore), avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante, come 5G Start) e anche una SIM da almeno 128K.

Per i già clienti Vodafone coinvolti dalla promozione, l’opzione 5G Start sarà attivabile ad un prezzo mensile scontato e personalizzato per ognuno, che può essere di 0,49 euro, 1,49 euro o 2,99 euro al mese.

Questi prezzi mensili saranno proposti fino a nuova comunicazione, e non è previsto alcun costo di attivazione.

Si ricorda che 5G Start è valida per tutte le offerte che hanno una componente dati attiva. Il rinnovo è automatico e allineato all’offerta principale attiva sulla SIM Vodafone, ma si potrà disattivare in qualsiasi momento da tutti i canali.

Velocità e città coperte dal 5G Vodafone

Nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte Vodafone abilitate alla navigazione in 5G, l’operatore specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazioni sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

L’attuale lista delle città ufficialmente coperte in 5G da Vodafone e presenti sul sito dell’operatore è comporta in totale da 60 comuni: Alessandria, Ancona, Arezzo, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Catania, Catanzaro, Como, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Giugliano in Campania, Grosseto, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, L’Aquila, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Pistoia, Pozzuoli, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio nell’Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Torre del Greco, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona e Vicenza.

Si ricorda che, pur non essendo più segnalate nella pagina dedicata del sito ufficiale, in precedenza Vodafone dichiarava di coprire anche 28 comuni dell’area metropolitana milanese, nello specifico alcune aree di Assago, Bollate, Bresso, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Melegnano, Novate Milanese, Opera, Parabiago, Pessano con Bornago, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro e Trezzano sul Naviglio.

Sulla mappa dedicata alla copertura mobile di Vodafone questi comuni milanesi sono invece regolarmente indicati come comunica coperti dal 5G.

La copertura delle attuali città non implica automaticamente che tutto il territorio comunale sia raggiunto, per cui al momento la copertura potrebbe riguardare solo alcune specifiche zone dei comuni dichiarati coperti.

Altre attuali promo 5G per già clienti Vodafone

A proposito di promozioni per già clienti mobile Vodafone, si ricorda che fino al 15 Settembre 2022, salvo cambiamenti, chi attiva le offerte tariffarie ad personam con Giga illimitati 5G, ossia Infinito 2 Mesi, Gold Start e Gold, riceve un regalo a scelta fra NOW, Audible o Lonely Planet, grazie alla promo Estate Infinita.

Inoltre, in questo periodo ad alcuni clienti viene offerta la possibilità di attivare Infinito 12 Mesi Gratis, che permette di avere gratuitamente minuti, SMS e Giga illimitati per un anno con disattivazione automatica, promo che si aggiunge alla propria offerta Vodafone attiva (di cui si continuerà a pagare il costo mensile).

Allo stesso modo, in queste ore ad alcuni clienti viene proposta tramite l’app My Vodafone anche Infinito 12 Mesi con un costo una tantum, ad esempio di 10 euro.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie