Prime Video

Amazon Prime aumenta: dal 15 Settembre 2022 nuovi prezzi annuali e mensili

Share

Dopo alcuni anni, Amazon ha deciso di aumentare i prezzi dei piani di abbonamento a Prime in Italia, che cambieranno da metà Settembre 2022 sia nella versione mensile che in quella annuale, anche per i clienti Prime Student.

Si ricorda innanzitutto che Prime è il servizio a pagamento che consente all’utente Amazon di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti, e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Prime Gaming (Twitch) e molto altro.

La comunicazione via email

Già a partire dalla nottata di oggi, 26 Luglio 2022, gli abbonati al servizio Amazon Prime hanno cominciato a ricevere la comunicazione via email, con oggetto “Un cambiamento importante al tuo abbonamento Amazon Prime”, che annuncia l’imminente modifica dei prezzi.

Di seguito si riporta il testo della comunicazione via email inviata in queste ore agli abbonati Prime italiani:

Gentile cliente Prime,

Grazie per essere iscritto ad Amazon Prime. Ti contattiamo per informarti di una modifica futura al prezzo del tuo abbonamento.

A partire dal 15 settembre 2022, il prezzo dell’abbonamento Prime mensile aumenterà da 3,99 euro a 4,99 euro al mese e il prezzo dell’abbonamento Prime annuale aumenterà da 36 euro a 49,90 euro all’anno.

La nuova tariffa si applicherà ai rinnovi a partire dal 15 settembre 2022 incluso. Puoi verificare la tua prossima data di rinnovo, modificare o cancellare il tuo abbonamento visitando il tuo account.

Questa modifica è realizzata sulla base di, e in conformità con, la Clausola 5 dei Termini e Condizioni Amazon Prime. Le ragioni di questa modifica sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo.

Continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio di Amazon Prime per i nostri clienti. È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018.

Nel frattempo, abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League.

Cordiali saluti,

Il tuo team Amazon Prime

Dunque, la rimodulazione dei prezzi per l’abbonamento ad Amazon Prime in Italia sarà effettiva a partire dal 15 Settembre 2022.

Come cambieranno i prezzi di Prime in Italia

In dettaglio, il prezzo dell’iscrizione mensile di Amazon Prime aumenterà a 4,99 euro al mese (mentre attualmente è di 3,99 euro al mese).

Il prezzo dell’abbonamento annuale di Prime aumenterà a 49,90 euro all’anno (attualmente è invece di 36 euro all’anno).

Per i nuovi clienti, i nuovi prezzi saranno applicati alle iscrizioni ad Amazon Prime effettuate a partire dal 15 Settembre 2022.

Invece, per gli attuali clienti Amazon Prime (comprese le prove gratuite), l’aumento dei prezzi sarà applicato a tutti i rinnovi mensili o annuali a partire dal 15 Settembre 2022.

Inoltre, come specificato da Amazon sul suo sito, cambieranno anche i prezzi di Amazon Prime Student, l’abbonamento a prezzo scontato per gli studenti universitari.

In particolare, per i clienti Prime Student, il prezzo dell’iscrizione mensile aumenterà a 2,49 euro al mese (contro gli attuali 1,99 euro al mese), mentre il prezzo dell’iscrizione annuale aumenterà a 24,95 euro all’anno (contro gli attuali 18 euro l’anno).

Le motivazioni di Amazon per gli aumenti

Amazon giustifica l’aumento dell’iscrizione a Prime, che in Italia non accadeva dal 2018, a causa dell’inflazione, che ha comportato un aumento dei costi ed è un aspetto fuori dal controllo dell’azienda.

Amazon ricorda anche che negli ultimi anni in Italia sono incrementati i contenuti e i servizi inclusi con Prime, fra cui ad esempio, nel caso del servizio di streaming Prime Video, la possibilità di vedere in diretta alcune partite di calcio della UEFA Champions League oltre a film e serie TV originali.

L’azienda sottolinea inoltre che la modifica viene applicata seguendo la Clausola 5 dei Termini e Condizioni Amazon Prime, che permette ad Amazon di apportare modifiche al servizio comunicandolo con debito anticipo ai clienti.

Si ricorda che i clienti Prime, nel caso in cui non accettino l’aumento dei prezzi, possono comunque disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

L’aumento dei prezzi non riguarderà solo l’Italia: Amazon ha infatti deciso di cambiare i prezzi di Prime sempre dal 15 Settembre 2022 anche in altri mercati europei, ossia Germania, Regno Unito, Francia e Spagna.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie