Tech

Covisian porta il customer care nel Metaverso come prima azienda del settore BPO

Share

Oggi, 25 Luglio 2022, Covisian, azienda operante nel settore del Business Process Outsourcing (BPO), porta come prima realtà del settore, i servizi di assistenza clienti (customer care) nel Metaverso, creando un servizio di customer journey (il percorso e tutti i punti di contatto tra un consumatore e un marchio, un prodotto o un servizio), utile al posizionamento dei brand e favorevole alla valorizzazione delle interazioni con i clienti.

L’obiettivo dell’azienda è quello di soddisfare le richieste delle imprese orientate all’utilizzo degli ecosistemi virtuali del Metaverso, che ad oggi, secondo Covisian prevede un potenziale di 5 miliardi di utenti.

Queste le parole di Gabriele Moretti, Founder e Chairman di Covisian, che dichiara:

“Il Metaverso sta attirando sempre maggiore interesse tra le aziende quale nuovo strumento di business.

Il settore del BPO non può, quindi, ignorare questa realtà ma, al contrario, deve utilizzarla quale nuovo driver di sviluppo. Covisian investe costantemente da 25 anni nella customer experience per proporre ai clienti le migliori e più innovative soluzioni.

Non potevamo, quindi, non essere noi i primi a fornire alle aziende nuove soluzioni di questo tipo.”

Nello specifico, il nuovo servizio è basato sullo strumento Vivocha, la piattaforma dell’azienda dedicata all’assistenza clienti, e include la realizzazione di ambienti personalizzati in Metaversi dedicati oppure ambienti all’interno dei cosiddetti Metaversi open world, a mondo aperto, oltre allo studio del contesto e della customer journey e all’individuazione del Metaverso più adatto.

La soluzione, inoltre, secondo Covisian, migliorerebbe l’offerta di servizi di customer care e di supporto alla vendita all’interno degli ambienti virtuali, offrendo ad esempio una funzione di visualizzazione in 3D dei prodotti all’interno di uno store, o la possibilità di provare virtualmente abiti e accessori, oltre all’ingaggio dei clienti nelle fasi di acquisto di prodotti e servizi, e al supporto per la sottoscrizione o gestione di operazioni finanziarie, all’interno di una filiale bancaria o assicurativa virtuale.

Gabriele Moretti, Founder e Chairman di Covisian, continua la sua dichiarazione, affermando:

“Attualmente l’utilizzo del Metaverso riguarda principalmente le attività legate al lavoro, ai social media e al gaming. Gli ambiti più coinvolti in questo momento sono quelli dell’innovazione e del marketing, che possono ottenere già dei buoni risultati in termini di brand awareness e di engagement.

Si sta inoltre registrando un importante aumento di interesse per la lead generation, la creazione di contenuti, il recruitment e l’e-learning.

Questo evidenzia uno sviluppo dell’uso del Metaverso che va oltre la creazione di ambienti di acquisto, di vendita o di entertainment, per entrare anche nella sfera personale delle relazioni, aprendo le porte a grandi opportunità di crescita.”

Secondo i dati a disposizione dell’azienda, l’insieme delle imprese interessate oggi all’impiego di questo strumento si può dividere in 4 aree: media entertainment (30%), finanziario (30%), retail (20%) e difesa, automotive ed education (15%), con il restante 5% che riguarda altri settori.

Il settore finanziario, sempre secondo Covisian, è a sua volta suddiviso per il 60% nell’ambito delle criptovalute, il 30% è dedicato alla vendita degli NFT e il 10% all’acquisto delle cosiddette land, che costituiscono il mercato immobiliare del Metaverso.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie