DAZN, in vista dell’inizio del nuovo campionato di Serie A TIM 2022 2023, ha lanciato in Italia una nuova campagna di brand, dal titolo DAZN. Nella vita di un tifoso, che vede protagonisti i tifosi e gli appassionati di calcio italiani.
La campagna è andata in onda con un primo spot da 30 secondi il 24 Luglio 2022, su DAZN e sulle principali reti televisive nazionali, ed è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now (mcgarrybowen), con i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative.
La regia di questo e dei soggetti creativi non ancora andati in onda è di Alex Gargot, e la pianificazione media è curata da dentsu X.
Riguardo la nuova campagna, Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, afferma:
“Il calcio è molto di più di un semplice sport, è passione e sentirsi parte di una comunità. Con la nuova campagna di brand, vogliamo raccontare le abitudini dei tifosi italiani in cui tutti noi ci riconosciamo, il nostro amore per il pallone e come, queste meravigliose tradizioni, si stiano evolvendo grazie all’innovazione e alle nuove modalità di fruizione dei contenuti introdotte dal live streaming.
Per la prima volta “giriamo” le telecamere verso il tifoso e attraverso un racconto per immagini accendiamo i riflettori sulle abitudini degli appassionati di calcio, rendendoli i veri protagonisti della campagna.
È uno sguardo ai rituali calcistici nell’estate italiana, fatta di caffè in piazza sfogliando i giornali per tenersi aggiornati sui colpi di scena del calciomercato, passeggiate in spiaggia facendo pronostici sulla ripartenza del campionato e pomeriggi trascorsi con gli amici.
Che sia da smart tv, smartphone, pc o tablet, ovunque ci si trovi DAZN è nella vita di un tifoso.”
Il primo soggetto creativo della nuova campagna del servizio di streaming racconta la vita dei tifosi italiani, con la loro passione per il calcio e le loro abitudini a esso correlate, come la pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, la partita guardata in famiglia sul divano di casa, o le discussioni di calciomercato sotto l’ombrellone.
Abitudini che oggi si incrociano alle nuove modalità di accesso agli eventi sportivi, ormai fruibili anche da smartphone, pc e tablet.
DAZN, quindi, per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, ha affiancato ai suoi volti di punta (Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo), tre personaggi d’eccezione: l’attore e regista Diego Abatantuono, il CT della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il telecronista sportivo ed ex calciatore italiano Bruno Pizzul.
Dall’8 Agosto 2022, inoltre, DAZN darà il via anche a un long film da 60 secondi, oltre alle campagne print, digital e social network.
Infine, la campagna vedrà realizzati, a rotazione, diversi multi soggetto da 30 e da 15 secondi, pianificati in app su DAZN, in TV e su digital, durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A TIM.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie