WINDTRE, Fibra FTTH su rete Fastweb: cambia la modalità di consegna del modem
WINDTRE ha cambiato la modalità di consegna del modem per chi attiva una linea fissa in Fibra FTTH su rete Fastweb, permettendo di farlo consegnare direttamente dal tecnico al momento dell’installazione.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 18 Maggio 2020 WINDTRE permette di sottoscrivere una linea fissa in Fibra FTTH anche su rete Fastweb (dagli addetti ai lavori denominata anche FTTH Extra), con gli stessi costi mensili e le stesse velocità massime previste attualmente su rete Open Fiber (non in aree bianche), ossia fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload.
L’aggiunta di Fastweb come ulteriore fornitore wholesale per WINDTRE rientrava nell’ambito dell’accordo strategico che, fra le altre cose, aveva sancito anche la creazione di una rete 5G condivisa e il graduale passaggio di Fastweb Mobile su rete mobile WINDTRE.
Tuttavia, rispetto alle attivazioni in Fibra su rete Open Fiber, finora per i nuovi clienti WINDTRE che attivavano una linea FTTH su rete Fastweb era prevista prima la consegna del modem al domicilio del cliente, e solo successivamente l’appuntamento con il tecnico per l’installazione della linea.
Invece, per le attivazioni delle offerte WINDTRE Super Fibra su rete FTTH Fastweb effettuate da oggi, 21 Luglio 2022, la consegna del modem FTTH di WINDTRE insieme al modulo SFP sarà effettuata direttamente dal tecnico al momento dell’installazione della Fibra.
In questo modo si riducono i tempi per l’attivazione della linea, poiché non sarà più necessario aspettare la consegna del modem, passando così direttamente alla procedura per fissare l’appuntamento col tecnico
Dunque, così come accade ormai da diversi anni per le linee WINDTRE attivate su rete Open Fiber, dopo la sottoscrizione della linea ci sarà un contatto telefonico per stabilire la data dell’intervento a domicilio del tecnico, che consegnerà il modem con relativo modulo SFP e installerà la linea in Fibra FTTH.
Si ricorda che in questo caso non è possibile richiedere al tecnico che verrà a installare la linea FTTH WINDTRE su rete Fastweb le operazioni aggiuntive a pagamento previste su rete Open Fiber, come spostare altrove la presa principale o abilitare altre prese telefoniche in casa.
Inoltre, in caso di sottoscrizione di un’offerta WINDTRE Super Fibra in versione Top Wi-Fi, che include il Super Wi-Fi Extender, non è prevista l’installazione di quest’ultimo da parte del tecnico. Il pacchetto con il modem e il ripetitore Wi-Fi in questo caso viene invece spedito a domicilio.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.