Tech

D-Link si unisce al Metaverse Standards Forum come primo rappresentante del settore del networking

Share

Oggi, 20 Luglio 2022, D-Link Corporation, azienda internazionale specializzata in tecnologie Wireless e di connettività, ha annunciato l’adesione al Metaverse Standards Forum come primo rappresentante del settore dei dispositivi di rete.

Istituito recentemente, il Metaverse Standards Forum è un ente che ha l’obiettivo di promuovere l’uniformazione sulle priorità e sui requisiti degli standard di interoperabilità del Metaverso.

CJ Chang, CEO di D-Link Corporation, ha dichiarato:

“Il Metaverso è il luogo in cui persone di culture diverse interagiscono attraverso esperienze immersive in un mondo virtuale. Per realizzare il suo pieno potenziale, deve essere costruito su standard accessibili e collaborativi, con l’obiettivo di unire vari contesti attraverso interoperabilità e coerenza.

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni di rete e connettività, D-Link è orgogliosa di aderire al Metaverse Standards Forum nelle prime fasi della sua creazione. Intendiamo collaborare con partner di numerosi settori per rendere il Metaverso un’esperienza migliore per tutti attraverso la standardizzazione.”

In quanto membro principale, l’azienda collaborerà con le Standards Developing Organisations (SDO), le organizzazioni di sviluppo degli standard, di vari settori, per accelerare gli sviluppi futuri del Metaverso attraverso la standardizzazione.

Secondo un recente studio di Gartner, il 30% delle organizzazioni a livello globale avrà prodotti e servizi predisposti per il Metaverso entro il 2026, e il 25% delle persone in tutto il mondo ci trascorrerà almeno un’ora al giorno, per motivi di lavoro, shopping, istruzione, socialità o intrattenimento.

Per D-Link, l’interoperabilità del Metaverso è una delle tematiche chiave nelle prime fasi di questa industria, e pare che i colossi tech sperino che il Metaverse Standards Forum possa spingere la crescita e l’evoluzione del Metaverso in tutto il mondo.

Infine, sempre secondo l’azienda, le organizzazioni e le società che aderiranno agli standard di base, contribuiranno a costituire le fondamenta di un Metaverso accessibile.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Anteprima CoopVoce Evo 200 a 7,90 euro al mese: ecco quando ritornerà

Nei prossimi giorni, con la scadenza dell'offerta Extra 300 a 9,90 euro al mese, per…

25 Febbraio 2025

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix con Pubblicità: in arrivo aumenti attivando da Marzo 2025

Per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 1° Marzo 2025, salvo eventuali cambiamenti, le…

25 Febbraio 2025

WindTre: nuovi Motorola Moto G75 e Vivo V50 per già clienti, rata zero per altri modelli

Nei negozi WindTre, a partire da oggi 25 Febbraio 2025, anche per i già clienti…

25 Febbraio 2025

Oppo presenta Reno13 Series: specifiche, prezzi e promozioni dei nuovi smartphone

Durante la serata di ieri, 24 Febbraio 2025, Oppo ha presentato ufficialmente in Europa la…

25 Febbraio 2025

CoopVoce Evo 30 a 4,80 euro al mese: minuti illimitati, 1000 SMS e 30 Giga per navigare

Dal 25 febbraio al 3 marzo 2025, salvo eventuali cambiamenti, CoopVoce ha deciso di lanciare…

25 Febbraio 2025

Very Mobile: 1 mese gratis di Infinity+ a chi non vince al concorso del quinto compleanno

L'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo un premio di consolazione ai clienti che non riescono…

24 Febbraio 2025