È stato raggiunto un accordo commerciale tra AVM, produttore di dispositivi di networking, e Open Fiber, l’operatore solo all’ingrosso che sta realizzando in Italia un’infrastruttura interamente in fibra ottica Fiber To The Home, per il lancio del modem AVM FRITZ!Box 5530 Fiber per le offerte di connettività FTTH a 2,5 Gbps.
Quindi, a partire dalla giornata di oggi, mercoledì 20 luglio 2022, gli operatori partner di Open Fiber possono decidere di commercializzare offerte FTTH di almeno 2,5 Gbps comprensive di modem FRITZ!Box 5530 Fiber.
Grazie al nuovo standard Wi-Fi 6 Mesh con MU MIMO (una porta da 2,5 Gigabit), a detta delle due aziende il dispositivo sarebbe in grado di trasmettere parallelamente sulle bande di frequenza da 2,4 GHz e 5 GHz a una velocità massima di 3 Gbps.
Giovanni Cristi, Head of Telco Italy & Senior Business Development Manager di AVM Italia, ha così commentato i frutti dell’intesa:
Si tratta di una collaborazione a livello europeo per facilitare e promuovere la diffusione della banda larga FTTH a 2,5 Gbps da parte degli operatori retail che possono fornire il servizio agli utenti finali molto rapidamente e con tutti i benefici di una produzione “locale”.
Infatti, i nostri FRITZ!Box sono tutti Made in Europe e permettono una commercializzazione veloce delle nuove tecnologie.
È un orgoglio per AVM aver messo a punto questa offerta con l’obiettivo di offrire la miglior customer experience di navigazione Wi-Fi.
Tutti i prodotti AVM sono studiati con una particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e privacy dei dati e anche dei brevetti. Il nostro sistema operativo FRITZ!OS permette, ad esempio, di configurare facilmente e in italiano il parental control, il firewall integrato e la priorità dei dispositivi connessi.
Inoltre, i nostri prodotti sono costantemente aggiornati senza costi aggiuntivi.
Ecco, invece, le parole di Domenico Dichiarante, Head of Operational Marketing di Open Fiber:
Le applicazioni digitali più recenti e quelle che saranno sviluppate in futuro richiedono una grande quantità di banda e una connessione ultraveloce e stabile.
A oggi, l’unica tecnologia in grado di raggiungere e superare il Gigabit è la fibra ottica FTTH.
Open Fiber sta lavorando non solo per portarla in tutta Italia, ma anche per migliorare ulteriormente la qualità dell’infrastruttura che mettiamo a disposizione dei nostri 300 operatori partner, e la proficua collaborazione con AVM si inserisce in questo percorso.
Editing Rosario Savoca
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie