WindTre

WindTre Please don’t call: arriva lo spot per il servizio contro le chiamate indesiderate

Share

WindTre ha pubblicato uno spot sul suo canale YouTube, per pubblicizzare il servizio Please don’t call presente sull’app dell’operatore. Lo spot è presente anche in TV nei principali canali televisivi del digitale terrestre.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il servizio Please don’t call (precedentemente chiamato Spam Protect) è attivabile gratuitamente tramite l’app di WindTre, e serve a riconoscere eventuali chiamate indesiderate, segnalandole sullo schermo del proprio smartphone, ad oggi 20 luglio 2022 è disponibile in versione beta e solo per i clienti WindTre.

Sarà l’utente a decidere se rispondere o meno alle chiamate segnalate, ed è possibile segnalare un numero non identificato nella sezione dell’app “segnala numeri”, tramite una procedura l’utente potrà aggiungere il numero al database dell’applicazione, o rimuoverne uno inserito per errore.

Per attivare il servizio, l’utente dovrà aprire l’app di WindTre e selezionare la voce Please don’t call dal menù, se l’app non è stata aggiornata il servizio si troverà nella sezione Utility.

Dopo aver visualizzato i termini di servizio, l’utente dovrà cliccare su Attiva per essere reindirizzato alle impostazioni dello Smartphone e dovrà abilitare WindTre come app predefinita per l’identificazione delle chiamate.

 

Lo spot è accompagnato da una cover del brano del 1979 “Please don’t go dei KC and The Sunshine Band, canzone riproposta in diverse versioni nel corso degli anni, tra cui una in chiave dance dei Double You del 1992 e una di Fiorello del 1993 dal titolo Si o no (Please Don’t Go).

Nella versione da 30 secondi dello spot, in apertura è presente un ragazzo che è in procinto di pranzare, ma viene interrotto dallo squillo del cellulare: qualcuno lo chiama dall’Uganda dandogli del tu, approfittando del momento il suo amico gli ruba il pranzo.

A questo punto, parte il ritornello della canzone modificato in “Please don’t call”, in cui alcuni utenti sono impegnati in delle attività, una ragazza è intenta a smaltarsi le unghie, un uomo è seduto sul lettino di un dentista nel bel mezzo di un’operazione e una coppia in dolce attesa sta salendo in macchina per raggiungere l’ospedale.

Tutti ricevono telefonate indesiderate in momenti poco opportuni e nel finale una voce narrante descrive il servizio Please don’t call, invitando i clienti WindTre ad attivarlo tramite l’app.

Sul sito WindTre e sul canale YouTube dell’operatore, è presente la versione integrale dello spot della durata di 130 secondi in stile video musicale.

A cura di Giuliano Cordovana

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie