Tim: nuove nomine al CDA di Telsy che supera il 40% di presenza femminile
Oggi, 18 luglio 2022, Tim ha annunciato le nuove nomine all’interno del Consiglio di Amministrazione (CdA) di Telsy, azienda del Gruppo dedicata allo sviluppo della cybersecurity, che hanno permesso di superare la soglia del 40% di presenza femminile (come già previsto per il Consiglio di Tim).
Il CdA di Telsy, infatti, ha cooptato Gabriella D’Elia, Angela Gargani e Sabina Strazzullo, oltre a nominare come presidente Alessandro Pansa (che mantiene la carica di presidente di Sparkle). I nuovi eletti hanno ricevuto l’augurio di buon lavoro dall’Amministratore Delegato di Telsy, Eugenio Santagata, e dall’intero Consiglio di Amministrazione.
In merito ai nuovi innesti femminili, si specifica che Gabriella D’Elia è laureata in Ingegneria Elettronica e ha maturato esperienza nel settore delle telecomunicazioni, ricoprendo incarichi in Tim, dove si è occupata prevalentemente di Demand Management delle soluzioni IT a supporto dei processi di commercializzazione, fatturazione e assistenza dei clienti Consumer ed Enterprise.
D’Elia, inoltre, possiede una certificazione da innovation manager, grazie alla quale ha contribuito al disegno e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche a supporto dei progetti di trasformazione aziendale.
Angela Gargani, invece, dopo gli studi in Filosofia alla Sapienza e un’esperienza nel gruppo Banca Sella, è entrata nel gruppo Tim nel 1995, nell’ufficio stampa dell’area territoriale Lazio.
All’interno del Gruppo, dopo un periodo nell’area qualità, in cui si è occupata dei rapporti con l’organizzazione internazionale EFQM (European Foundation for Quality Management), ha ricoperto diversi ruoli nella funzione Chief Public Affairs & Security Office, dove è responsabile dei rapporti con Confindustria e con le Trade Associations.
Per quanto riguarda Sabina Strazzullo, infine, dopo gli studi in Giurisprudenza, ha conseguito il titolo di Avvocato e un Master in diritto dell’Informatica presso l’Università Lumsa.
Dal 2004 ha iniziato a occuparsi di relazioni istituzionali in Wind, a partire dal livello nazionale, per poi assumere la responsabilità del Public Affairs a livello europeo, nazionale e locale, rimanendo alla guida della struttura anche dopo la fusione con H3G e assumendo anche la responsabilità dei rapporti con le Associazioni dei Consumatori.
Nel 2020 è entrata nel Gruppo Tim, come responsabile National Institutional Affairs, assumendo successivamente anche la responsabilità sul comparto Digital.
Il superamento della soglia del 40% di presenza femminile da parte del CdA di Telsy intende dimostrare l’impegno del Gruppo nel superare la disparità di genere e segue quanto avvenuto a giugno 2022 in Tim Servizi Digitali (con l’80% di donne in CdA).
Editing Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.