Offerte 5GOfferte GenerazionaliTimVodafoneWindTre

TIM, Vodafone e WINDTRE, offerte 5G Under 30 a 9,99 euro al mese: minuti, SMS e fino a 110 Giga

In questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, i nuovi clienti TIM, Vodafone e WindTre con fino a 30 o 25 anni di età, possono attivare delle offerte generazionali standard con minuti, SMS e fino a 110 Giga di traffico dati anche in 5G, in tutti i casi al costo di 9,99 euro al mese.

Per sostituire le precedenti offerte del portafoglio standard della stessa tipologia, in quel caso con prezzi sopra i 10 euro al mese, ultimamente i rispettivi operatori hanno lanciato infatti una nuova versione di TIM Young, la nuova Vodafone Red Max Under 25 e le nuove offerte della gamma WindTre Young.

Per quanto riguarda le proposte di TIM e Vodafone, in questo caso per effettuarne l’attivazione bisogna avere un massimo di 25 anni di età.

Con le offerte della gamma Young, suddivise in base al metodo di pagamento, WindTre si rivolge invece ai nuovi clienti con fino a 30 anni di età.

TIM Young per clienti Under 25

TIM Young comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, TIMMUSIC incluso e 50 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 25 Giga (con addebito su credito residuo) di traffico dati mensile valido anche in 5G fino a 2 Gbps (se c’è copertura), il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Per i nuovi clienti, il costo di attivazione è pari a 9,99 euro. L’offerta è disponibile inoltre anche per i già clienti sempre Under 25, in questo caso con un prezzo di 19,99 euro per effettuare il passaggio.

Coloro che decidono di attivare TIM Young, possono anche scegliere di aggiungere alcune opzioni aggiuntive, come ad esempio il raddoppio dei Giga a 0,99 euro al mese (quindi con possibilità di avere 50 o 100 Giga al mese), TIM One Number x Young in promo a 0,99 euro al mese, Google One 100GB con 3 mesi gratis e poi a 1,99 euro al mese e TIMGAMES x Young in promo a 5 euro al mese.

Questa offerta generazionale di TIM, disponibile fino a nuova comunicazione sia in negozio che online (in questo caso solo nella variante con 25 Giga al mese), è stata lanciata il 31 Maggio 2022.

Sempre dalla stessa data, esclusivamente nei negozi TIM è disponibile inoltre l’offerta TIM Young Full, ovvero una versione alternativa con costo mensile scontato per clienti Under 25 che provengono da specifici operatori.

Nel dettaglio, TIM Young Full include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, TIMMUSIC incluso e 100 Giga di traffico dati validi anche in 5G fino a 2 Gbps (se c’è copertura), il tutto al costo promozionale di 7,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta bisogna richiedere la portabilità del numero provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile e Very Mobile), in ogni caso con un costo di attivazione pari a 5 euro.

TIM Premium Young Edition

Vodafone Red Max Under 25

Vodafone Red Max Under 25 include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile valido fino in 5G (se c’è copertura) con Rete Sicura (ex Digital Privacy & Security) inclusa nel prezzo, il tutto a 9,99 euro al mese.

Sostanzialmente, si tratta dello stesso bundle incluso con l’offerta standard Red Max a 19,99 euro al mese, ma in questo caso con l’aggiunta del servizio Rete Sicura e con un prezzo mensile scontato.

Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, Red Max Under 25 è disponibile esclusivamente per i nuovi clienti, con un costo di attivazione pari a 6,99 euro.

Con questa offerta, scegliendo il metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente) al momento dell’attivazione, si ottiene senza costi aggiuntivi la versione base di  Vodafone Club (normalmente disponibile a 3,99 euro al mese).

Innanzitutto, si ricorda che Vodafone Club include sconti mensili per Q8, Booking, Carrefour e Yoox. Inoltre, il programma mette a disposizione anche delle promo dedicate alla rete mobile: 10 Giga di traffico dati extra ogni mese e l’abilitazione gratuita alla rete 5G, già inclusa di base con Red Max Under 25.

In questo modo, l’offerta Red Max Under 25 comprenderà ogni mese minuti ed SMS illimitati e un totale di 110 Giga al mese, utilizzabili tutti anche in 5G.

Anche questa offerta, come TIM Young, è disponibile fino a nuova comunicazione sia in negozio che online. Il lancio è avvenuto lo scorso 19 Giugno 2022.

Vodafone Under 25

WindTre gamma Young per clienti Under 30

Come accennato, WindTre propone due offerte differenti in base al metodo di pagamento, denominate rispettivamente Young e Young 5G Easy Pay.

Attualmente, salvo eventuali cambiamenti, entrambe queste offerte prevedono un costo mensile scontato a 9,99 euro al mese (invece di 11,99 euro al mese) per attivazioni fino al 31 Luglio 2022, esclusivamente per i nuovi clienti dell’operatore. Al momento del lancio, avvenuto il 20 Giugno 2022, la scadenza era fissata per la fine dello stesso mese, ma è stata in seguito prorogata.

WindTre Young prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati mensile validi fino in 4G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

In questo caso, il costo di attivazione è pari a 6,99 euro una tantum, in promozione a 0 euro per le nuove attivazioni online.

WindTre Young 5G Easy Pay include invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati mensile validi anche in 5G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

WINDTRE Young

Per sottoscrivere questa offerta, il cliente può scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 6,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,80 euro.

In quest’ultimo caso, viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, viene addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente in fase di attivazione.

Nei negozi WindTre, grazie alla promozione “Prova 1 mese GRATIS”, al momento Young 5G Easy Pay può essere attivata con il primo mese gratis e senza costo di attivazione, quindi senza vincoli.

Di queste due offerte Under 30 di WindTre a 9,99 euro al mese, solo la Young 5G Easy Pay include l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WINDTRE, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,7% di popolazione coperta in FDD DSS e 58,9% in 5G TDD).

Si ricorda inoltre che per i clienti Under 30 WindTre propone anche le offerte Young+ 5G, con più Giga ma in quel caso attualmente al costo scontato di 12,99 euro al mese.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.