Vodafone

Nuovo Vodafone Happy: spot TV con Cattelan e campagna social con “Hide the Pain Harold”

Share

Per promuovere la nuova versione del programma di fidelizzazione gratuito Vodafone Happy lanciata nei giorni scorsi, rinnovato anche con una nuova veste grafica realizzata in Doodle Art, Vodafone avvia una campagna pubblicitaria dedicata che prevede un nuovo spot TV con il testimonial Alessandro Cattelan e anche una campagna sui social con il protagonista del meme “Hide the Pain Harold”.

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, a partire dal 12 Luglio 2022 Vodafone ha lanciato ufficialmente sulla sua app il nuovo Vodafone Happy, il programma gratuito che premia i clienti per il tempo passato con l’operatore.

Infatti, con il nuovo Vodafone Happy, è tornata la possibilità di accumulare i punti denominati “Sorrisi”, assegnati in base agli anni passati in Vodafone e, con cadenza periodica, ne verranno assegnati altri per ogni prodotto o servizio Vodafone attivo. Ogni mese poi, con delle sfide diverse, denominate Happy Challenge, si potranno ottenere ulteriori Sorrisi extra.

Grazie ai Sorrisi accumulati, ogni settimana i clienti possono partecipare sull’app My Vodafone alla possibilità di vincere i premi messi in palio nel catalogo mensile di Vodafone Happy. Solo in caso di vittoria i Sorrisi verranno scalati, altrimenti resteranno “congelati” fino al Venerdì successivo per poter essere poi di nuovo utilizzati per provare a vincere i premi in palio in modalità instant win.

Il nuovo programma di fidelizzazione gratuito prevede anche un regalo sicuro al mese (sconto digitale) che i clienti potranno scegliere tra diverse proposte. L’attuale concorso misto a premi di Vodafone Happy è valido fino al 30 Settembre 2022, salvo cambiamenti.

Inoltre, con il nuovo Happy rimane l’iniziativa settimanale che ogni Venerdì propone delle offerte e sconti dei partner (in precedenza denominata Happy Friday), ma adesso con la possibilità di riscattare lo sconto durante tutta la settimana fino al Venerdì successivo.

Secondo quanto dichiara Vodafone, il rinnovamento del programma Happy si inserisce in un percorso che vede l’azienda “maggiormente vicina al cliente, mettendolo sempre più al centro delle proprie iniziative e realizzando un’esperienza che parte dall’ascolto attento dei suoi bisogni e delle sue aspettative”.

Per valorizzare il nuovo programma, Vodafone Happy viene rinnovato anche nella grafica, grazie al lavoro di Fra! Design, un artista italiano specializzato in Doodle Art.

Il giovane illustratore, entrato nel Guinness World Record nel 2020 per il disegno più grande del mondo realizzato a mano da una sola persona, è diventato famoso nel mondo della street art per i suoi doodle che celebrano l’uguaglianza attraverso il linguaggio universale dell’allegria.

Le sue opere caratterizzano l’intera comunicazione del nuovo Vodafone Happy, a partire dalla nuova veste grafica dell’app My Vodafone.

Per raccontare il lancio del nuovo Vodafone Happy, l’operatore telefonico ha previsto una campagna di comunicazione dedicata, firmata dall’agenzia creativa Utopia, che prevede a livello di media un mix di TV, radio e digital.

Innanzitutto, a partire da domani, 15 Luglio 2022, andrà in onda il nuovo spot TV che vede protagonista anche in questo caso il testimonial di Vodafone Italia, Alessandro Cattelan, sempre con l’ormai consueta colonna sonora “Think” di Aretha Franklin.

La campagna pubblicitaria televisiva per il nuovo Vodafone Happy sarà caratterizzata da una produzione realizzata con la tecnica della Virtual Production, che l’operatore sottolinea essere “tra i primissimi esempi in Italia” di questo tipo.

Vodafone spiega che questa tecnica consiste nella creazione di uno sfondo con elementi tridimensionali su un ledwall ad altissima definizione che consente “l’immersione in uno scenario paragonabile a quello reale”.

I disegni dell’artista FRA! Design sono stati così trasformati in un mondo 3D che permette di far vivere un’esperienza definita da Vodafone “immersiva e coinvolgente” al protagonista della campagna, Alessandro Cattelan.

Nel corso dello spot, nella versione da 30 secondi, Cattelan, in compagnia di un amico, “entra” nell’app My Vodafone e si ritrova nel mondo di Vodafone Happy.

Il testimonial incontra così alcuni clienti Vodafone che hanno vinto i premi in palio con il nuovo programma: la prima cliente è su un monopattino elettrico, il secondo fa una grigliata con il suo nuovo barbecue, mentre la cliente “più fedele” saluta i due protagonisti da un automobile vinta con Vodafone Happy.

Lo spot TV del nuovo Vodafone Happy è stato realizzato da Danxzen (Regista), Antonio Civilini (Editor), Utopia (Agenzia Creativa), Vincenzo Gasbarro (Executive Creative Director e Partner), Paolo Perrone e Antonio Gigliotti (Direzione Creativa), Sara De Carli e Giulia Premarini (Art Director), Marcello Augugliaro (Copywriter), Laura Nardi (Account Director), Valeria Badalamenti (Account Manager), Caterina Puccio (Project Manager), AKITA Film (Casa di Produzione), You_are (Post Produzione Video), CARAT (Agenzia Media) e The Producer International (Production Advisory e Music Licensing).

Oltre allo spot TV con Cattelan, dal 25 Luglio 2022 partirà anche una campagna social, ideata e prodotta dall’agenzia creativa social We Are Social, che avrà il volto di “Hide the Pain Harold”, soprannome dato ad András Arató, un ex ingegnere ungherese divenuto uno dei “meme” più famosi al mondo grazie al suo “sorriso (volutamente) forzato” e migliaia di post realizzati con delle sue foto.

Hide the Pain Harold sarà il protagonista di diversi video in cui verranno raccontate in maniera ironica tre giornate storte che però a detta di Vodafone “non potranno togliere il sorriso a coloro che sono parte del modo di Vodafone Happy e hanno la possibilità di vincere tantissimi premi”.

Alla realizzazione della campagna social che vede protagonista András Arató del meme Hide the Pain Harold hanno partecipato: We Are Social (Agency), Alessandro Sciarpelletti (Executive Creative Director), Daniele Piazza (Executive Creative Production Director), Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli (Creative Directors), Camillo Addis (Senior Art Director), Teresa Ghini (Art Director), Francesco Pierucci (Creative), Giuseppe Schiavone (Editorial Director), Fabrizio La Ferla (Senior Editor), Sebastiano Soddu (Writer), Miguel Lima (Head of Client Services), Mara Bonavoglia (Account Director), Diego Vallieri (Senior Account Manager), Chiara Soldà (Senior Account Executive), Pietro Borghi (Account Executive), Edoardo Cioli Puviani (Influence Marketing Manager), Sofia Sarcina Di Fidio (Influence Marketing Specialist), We Are Social Studios (CDP), Mattia Lunardi (Regia).

Editing Simone Nicolosi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie