Iliad: l’offerta mobile Dati 300 non prevede più scadenza
iliad ha aggiornato, oggi 13 luglio 2022, le note dell’offerta iliad Dati 300 all’interno del suo sito ufficiale, comunicando che l’offerta continua e che non è prevista alcuna scadenza.
Iliad, il quarto operatore di rete mobile, ha deciso quindi di prorogare in commercio la sua offerta mobile Dati 300 fino a nuova comunicazione.
In precedenza l’offerta era in commerico dal 9 giugno al 12 luglio 2022. Dati 300 rimane attivabile dai nuovi clienti che attivano un nuovo numero e dai già clienti.
Iliad Dati 300 a 13,99 euro al mese prevede 300 Giga di traffico dati mensili validi fino in 4G+, con una velocità massima pari a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload (come indicato nel documento di trasparenza tariffaria).
L’offerta solo dati è attivabile online (ecco il link diretto) e nelle simbox presenti nel territorio italiano ed è attivabile per i nuovi clienti nativi e per i già clienti che vogliono effettuare l’upgrade della propria offerta.
Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 9,99 euro che comprende anche il costo della nuova sim ricaricabile iliad.
Iliad Dati 300 può essere utilizzata anche in Roaming UE con con un tetto al traffico dati massimo utilizzabile, pari a 12 Giga al mese.
In caso di extrasoglia dati in Roaming UE, il cliente può continuare a navigare al costo di 0,00244 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.
Per acquistare una nuova SIM con quest’offerta solo dati, i nuovi clienti dell’operatore possono soltanto attivare un nuovo numero. Nonostante ciò, è possibile comunque effettuare la portabilità da altro operatore tramite l’Area Personale, ma solo dopo l’attivazione della SIM.
Anche i già clienti Iliad possono attivare Dati 300, richiedendo il cambio offerta gratuito da qualsiasi altro bundle minore (come succede con Iliad Giga 120).
Per effettuare tale operazione, è possibile procedere direttamente dalla propria Area Personale sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando sulla voce “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta”, presente nel menu principale.
I nuovi clienti Iliad che stanno attendendo il termine della portabilità potranno richiedere il cambio piano (attivo dal mese successivo) solo una volta conclusa la procedura di portabilità.
Si ricorda che a differenza di tutte le altre offerte tariffarie dell’operatore, Iliad Dati 300 non prevede un bundle illimitato di traffico voce ed SMS.
Infatti, per effettuare chiamate e inviare messaggi, si applicano le condizioni del piano tariffario base, con prezzi a consumo pari a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni messaggio inviato. Il costo di ogni MMS, invece, è di 49 centesimi di euro ciascuno.
Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga mensili è previsto il blocco automatico della navigazione.
In questo caso, tramite il flag “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” presente nell’area clienti iliad è possibile abilitare la navigazione tariffata a consumo di 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet come previsto dal piano tariffario base.
Con Iliad Dati 300 la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo di euro per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.
Nelle sue offerte, Iliad include senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.
Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, è escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.
Con le offerte di rete mobile Iliad, nuovi e già clienti del quarto operatore di telefonia mobile possono ottenere uno sconto di 8 euro al mese sull’offerta in fibra Iliadbox (ecco il link diretto).
In questo modo, l’offerta di rete fissa scende al costo di 15,99 euro al mese (invece di 23,99 euro al mese), che sommato al prezzo di Iliad Dati 300 diventa pari a 29,98 euro mensili. Si ricorda che per Iliadbox è previsto un costo di attivazione pari a 39,99 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.