Open Fiber a Torre del Greco: fibra ottica già disponibile in oltre 5 mila unità immobiliari
Oggi, 13 luglio 2022, Open Fiber ha annunciato la disponibilità della fibra ottica in oltre 5 mila unità immobiliari del comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli. L’obiettivo dell’azienda, tramite un investimento diretto di 7 milioni di euro, è quello di raggiungere 23 mila tra case, negozi e uffici della città.
Attualmente, la copertura in modalità FTTH interessa l’area sud di Torre del Greco, ovvero la zona compresa tra la Compagnia dei carabinieri e gli uffici comunali di Palazzo La Salle, fino alla Litoranea all’altezza del Comando della Guardia di finanza.
I cittadini della suddetta area, dunque, possono usufruire di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo (come indicato da Open Fiber nei suoi comunicati), e dei servizi digitali correlati, come lo smart working, la didattica a distanza, l’Internet of Things, l’e-health, il cloud computing, lo streaming online di contenuti in HD, l’accesso ai servizi avanzati della Pubblica Amministrazione e le applicazioni Smart City.
Il cablaggio degli edifici, inoltre, è gratuito e ad uso del condominio, con possibili vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale.
Si consiglia, comunque, ai consumatori di verificare insieme all’operatore scelto, la velocità massima effettiva raggiungibile nella propria zona, tramite la rete a banda ultralarga di Open Fiber. Quest’ultimo, infatti, in qualità di operatore wholesale only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo solo nel mercato all’ingrosso.
DI seguito, le parole di Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WindTre (uno degli operatori partner di Open Fiber disponibile a Torre del Greco):
L’ulteriore estensione della super fibra FTTH in Campania offre a cittadini e imprese di questo territorio così importante un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.
La nostra rete ultrabroadband abilita una serie di soluzioni all’avanguardia considerate ormai essenziali nella nostra vita quotidiana, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento e la fruizione di contenuti in streaming e on-demand.
Si specifica, infine, che Torre del Greco si aggiunge alle altre città campane già coperte da Open Fiber con fondi propri, ovvero: Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Afragola, Battipaglia, Casalnuovo, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Giugliano, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano, Nola, Portici, San Giorgio a Cremano e Villaricca (al momento, sono 720 mila le unità immobiliari raggiunte dall’infrastruttura).
Editing Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.