Rimodulazioni TariffarieWindTre

WindTre, migrazione clienti ex 3: offerta gratuita fino al 14 Settembre 2022 per problemi tecnici

Il processo di migrazione verso i nuovi sistemi WindTre sta venendo ancora comunicato ad alcuni clienti ex brand 3 Italia. Questa volta, attraverso una nuova campagna SMS, l’operatore sta informando un numero ridotto di clienti voce e dati che sono stati già migrati in precedenza.

Durante il mese di Maggio 2022, come raccontato da MondoMobileWeb, WindTre aveva avviato delle campagne informative verso alcuni clienti non ancora migrati, ma che avevano già ricevuto un avviso in precedenza.

Per anomalie tecniche, alcuni dei clienti coinvolti non hanno ricevuto questa seconda comunicazione, ma sono stati comunque migrati verso i nuovi sistemi.

Adesso, a partire da ieri 12 Luglio 2022, WindTre sta informando questo numero ridotto di clienti riguardo a una rimodulazione tariffaria, relativa appunto al processo di migrazione.

Nel dettaglio, secondo quanto comunicato dall’operatore negli SMS informativi, i clienti subiranno una sostituzione della loro offerta attuale, in ogni caso con addebito su credito residuo a partire dal 15 Settembre 2022.

Come indicato alla fine dei messaggi, fino al 14 Settembre 2022 non si pagherà alcun costo mensile, mentre in seguito l’offerta si rinnoverà normalmente a pagamento.

In questo modo, i clienti avranno l’offerta gratuita per un massimo di 90 giorni dall’attivazione. Inoltre, potranno esercitare il diritto di recesso in qualsiasi momento.

I nuovi bundle e gli SMS informativi

Come accennato, i clienti coinvolti da questa nuova campagna SMS sono suddivisi in due tipologie, ovvero voce e dati.

Per quanto riguarda i clienti mobile voce, la nuova offerta sostitutiva sarà composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 25 Giga di traffico dati mensile, il tutto al costo di 12,99 euro al mese.

Ecco l’SMS informativo inviato da WindTre:

Modifica contratto – Per improrogabili esigenze di innovazione tecnologica necessaria per uniformare i nostri sistemi, la tua offerta cambiera’: a partire dal 15/9 avrai minuti illimitati, 500 SMS e 25 GB a 12,99E/mese con addebito su credito residuo. L’autoricarica non e’ piu’ disponibile. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore in qualsiasi momento. Fino al 14/9 non pagherai alcun costo mensile per il servizio; dopo l’offerta si rinnovera’ al costo indicato. Maggiori dettagli su windtre.it/last5

Passando invece ai clienti mobile dati, per questo target sono previsti esclusivamente 100 Giga di traffico dati mensile, in questo caso con un costo di rinnovo pari a 9,99 euro al mese.

Di seguito si riporta il testo dell’SMS dedicato a questi clienti:

Modifica contratto – Per improrogabili esigenze di innovazione tecnologica necessaria per uniformare i nostri sistemi, la tua offerta cambiera’: a partire dal 15/9 avrai 100 giga a 9,99E/mese con addebito su credito residuo. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore in qualsiasi momento. Fino al 14/9 non pagherai alcun costo mensile per il servizio; dopo l’offerta si rinnovera’ al costo indicato. Maggiori dettagli su windtre.it/last5

In entrambi i casi, con questa nuova campagna informativa, le offerte di partenza coinvolte possono essere sia con che senza vincolo contrattuale.

In seguito alla sostituzione dell’offerta, nel caso fosse ancora presente un vincolo, i clienti non pagheranno né rate residue né penale. Invece, per quanto concerne le offerte senza vincolo con precedente piano Tua Matic, in questo caso si perderà il servizio di Autoricarica.

ex 3 migrazione WINDTRE

Meccanismo di rinnovo ed extrasoglia con le offerte sostitutive

Come indicato nella pagina dedicata alla rimodulazione, raggiungibile tramite il link presente negli SMS informativi, con le nuove offerte sostitutive messe a disposizione dei clienti, i meccanismi di rinnovo ed extrasoglia sono differenti rispetto a quelli previsti nei sistemi del brand ex 3.

In particolare, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, con queste offerte WindTre il traffico incluso non verrà sospeso, ma sarà disponibile per un 1 giorno solare (fino alle 23.59) al costo di 0,99 euro.

In questo caso, se il giorno successivo il credito dovesse rimanere insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per 4 giorni a 1,99 euro. Infine, se trascorsi i 5 giorni il credito sarà ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Con questo meccanismo di anticipo del traffico, disponibile più volte al mese, il costo viene addebitato alla prima ricarica utile. Ad ogni modo, per evitare questi importi, il cliente potrà attivare il servizio Autoricarica.

Per quanto riguarda invece i costi extrasoglia, superato il traffico dati mensile sarà previsto 1 Giga giornaliero al costo di 0,99 euro. Il Giga in questione sarà utilizzabile fino alle 23:59 del giorno in cui è stato erogato, mentre una volta esaurito la navigazione si blocca fino al giorno successivo.

Diritto di recesso con WindTre

Come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021, WindTre permette di esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione, in questo caso in qualsiasi momento.

A questo scopo, il cliente che non accetta questa nuova rimodulazione, deve inviare una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Come di consueto, l’invio della comunicazione può essere effettuate tramite uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; via PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it; presso un punto vendita WindTre; tramite il numero 159; attraverso l’assistente digitale WILL.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.