Telefonia Fissa

Ovunque: in attesa del debutto nel mobile ecco le offerte Fibra ed FWA con il nuovo brand

Share

Ovunque, il nuovo brand dell’azienda veneta Axera che prossimamente debutterà come operatore virtuale di rete mobile, da alcuni giorni ha lanciato sotto questo stesso marchio le offerte per la rete fissa precedentemente proposte da alcune delle aziende che hanno dato vita alla nuova realtà telco del Veneto.

Axera è infatti il risultato dell’unione di quattro realtà del settore Telco/ICT del Veneto, ossia Interplanet, SET, Telemar e IPCompany.

Di queste, Interplanet S.r.L. aveva ottenuto l’11 Settembre 2020 dal MISE l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”, ricevendo così la licenza per operare come virtuale di tipo ESP.

La stessa Interplanet, poi integrata in Axera, ha registrato il 26 Gennaio 2021, presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico, il marchio Ovunque Mobile, che sarà dunque il brand che verrà utilizzato dal nuovo MVNO di Axera che in futuro debutterà nel mercato della telefonia mobile italiano.

Come già raccontato in anteprima, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, Ovunque Mobile si appoggerà alla rete mobile Vodafone attraverso l’aggregatore Plintron. Solitamente, gli operatori virtuali che si avvalgono di Plintron hanno un limite di velocità fino a 60 Mbps in 4G.

Ovunque comincia con i servizi di rete fissa ereditati da Interplanet e Telemar WeClic

In attesa che debutti come MVNO, il marchio Ovunque (che insieme a Ovunque.it risulta registrato da Interplanet già dal 2001) è dunque già attivo per quanto riguarda la rete fissa.

A questo proposito, delle aziende che hanno dato vita ad Axera, Interplanet e Telemar con il brand WeClic fornivano già dei servizi di connettività di rete fissa.

Già a fine Giugno 2022 era stato annunciato sui social il lancio dal 4 Luglio 2022 delle offerte di connettività di rete fissa per famiglie sotto il brand Ovunque, accorpando quanto già offerto da Interplanet e Telemar WeClic.

Ed infatti, in concomitanza con questo debutto, dal 4 Luglio 2022 sono state create le pagine social ufficiali di Ovunque.

Inoltre, il sito web dedicato ovunque.it, che come raccontato da MondoMobileWeb nei mesi scorsi presentava il logo del nuovo brand Ovunque, con la scritta “Coming soon”, si è aggiornato in quella data svelando le offerte di rete fissa e il claim che accompagna il brand, ossia “Connettiamo forte”.

Di seguito la descrizione della novità del nuovo brand Ovunque presente sul sito ufficiale:

Insieme per essere davvero Ovunque.

Questo il nome del nuovo servizio internet che accorpa sotto un solo brand il pacchetto delle offerte targate Interplanet e Telemar WeClic, due aziende diventate un’unica realtà che oltre ad un forte radicamento al territorio hanno investito costantemente in oltre 25 anni di attività per uno sviluppo tecnologico diffuso e inclusivo.

670 km di Fibra Ottica proprietaria e una rete Wireless con 250 postazioni Radio per rinforzare i collegamenti in modo più capillare, soprattutto nelle zone ancora non direttamente raggiunte dalla fibra.

Dunque, attualmente Ovunque permette di attivare delle offerte di rete fissa in ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 1 Gbps, oltre alle linee in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) fino a 100 Mbps.

Cosa prevedono le offerte Fibra ed FWA e la promo Presenta un Amico

Di seguito le offerte in ADSL, FTTC e Fibra:

  • Fibra Ovunque Only (in base alla tecnologia denominata anche ADSL, VDSL o EVDSL Ovunque Only) con la sola linea internet dati illimitata fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, con modem incluso in comodato d’uso gratuito a 29,90 euro al mese;
  • Fibra Ovunque Unlimited (in base alla tecnologia denominata anche ADSL, VDSL o EVDSL Ovunque Unlimited) con internet illimitato fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, linea telefonica con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e modem e Repeater Wi-Fi inclusi in comodato d’uso gratuito a 39,90 euro al mese.

Per quanto riguarda invece le offerte Ovunque FWA, queste prevedono tre diversi profili in base alle velocità raggiungibili:

  • Sirio con la sola linea internet dati in FWA con velocità fino 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload con router e kit radio inclusi in comodato d’uso gratuito a 24,90 euro al mese;
  • Vega con la sola linea internet dati in FWA con velocità fino 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload con router e kit radio inclusi in comodato d’uso gratuito a 29,90 euro al mese;
  • Altair con la sola linea internet dati in FWA con velocità fino 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload con router e kit radio inclusi in comodato d’uso gratuito a 36,80 euro al mese.

In tutte queste offerte, sia Fibra che FWA, è prevista l’attivazione gratuita in promozione con addebito bancario SEPA SDD e per i clienti che rimangono con Ovunque per un periodo minimo di 24 mesi. L’attivazione a titolo gratuito è inoltre subordinata alla verifica di copertura ed ai lavori necessari per effettuare l’allaccio.

Si segnala infine che i clienti Ovunque possono partecipare all’iniziativa Presenta un Amico, la promo del tipo “Porta un Amico” che permette di invitare i propri conoscenti a passare ad Ovunque, con 50 euro di sconto sia per chi invita che per il nuovo cliente.

I clienti Ovunque possono invitare fino a 10 amici, quindi con possibilità di accumulare fino a 500 euro di sconti in fattura.

Si ringrazia Cristiano per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie