WindTre

Rimodulazioni WINDTRE: aumenti di 2,50 euro al mese su alcune offerte mobile dal 1° settembre 2022

Share

WINDTRE sta informando alcuni suoi clienti di rete mobile che a partire dal 1° settembre 2022 saranno adottate delle variazioni alle loro offerte prepagate, che comporteranno l’aumento dei Giga e poi del costo mensile di 2,50 euro.

Oltre alla comunicazione diretta tramite SMS ai clienti coinvolti, l’operatore ha pubblicato anche un’informativa dedicata sul suo sito web, nella sezione WINDTRE Informa.

Questa variazione contrattuale coinvolge alcuni già clienti WindTre con alcune offerte mobile prepagate. Non si conosce la lista ufficiale delle offerte coinvolte.

Rispetto alla modifica contrattuale prevista per altri già clienti WINDTRE a partire dal 13 luglio 2022, questa volta non c’è alcun riferimento alla possibilità di rifiutare le modifiche attraverso il comando SMS NVAR.

Cosa cambia per i clienti WINDTRE coinvolti dagli aumenti dal 1° settembre 2022

In dettaglio, da oggi, 11 luglio 2022, sono partite le comunicazioni via SMS ai clienti WINDTRE che saranno interessati a partire dal 1° settembre 2022 da un aumento del costo mensile di 2,50 euro, e ancora prima da un aumento dei Giga disponibili ogni mese.

Nel messaggio con cui viene comunicata la rimodulazione è presente un link che permetterà di ottenere maggiori dettagli sulla modifica applicabile alla specifica offerta attiva sulla linea mobile.

Dunque, i clienti WINDTRE coinvolti avranno sulla propria offerta un incremento del bundle mensile di Giga, variabile da 50 Giga fino ad un massimo di “Giga Illimitati”. In questo caso, i Giga extra saranno disponibili progressivamente già a partire dal 19 luglio 2022.

Inoltre, solo a partire dai rinnovi successivi al 1° settembre 2022, i clienti WINDTRE coinvolti subiranno un incremento del costo mensile di 2,50 euro.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare la propria offerta base di partenza rimodulata da WINDTRE nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

WINDTRE giustifica questa nuova rimodulazione di alcune offerte mobile ricordando che l’operatore “investe di continuo nel miglioramento della propria Rete Top Quality con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce” e anche per “esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati”.

Modifica dell’articolo 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto WINDTRE

Con l’occasione della notifica della rimodulazione, WINDTRE ha deciso di ricordare ai clienti coinvolti anche la modifica delle condizioni contrattuali, che era stata adottata già dal 6 Dicembre 2021 per i nuovi clienti.

In questo caso, l’informativa inviata da oggi sulla modifica delle Condizioni Generali di Contratto riguarda i clienti WINDTRE di rete mobile che hanno attivato un’offerta fino al 6 Dicembre 2021.

In particolare, è stato modificato l’articolo 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto per i servizi WINDTRE, denominato “Segnalazione di consumi anomali e sospensione del servizio”. Nelle nuove condizioni contrattuali è stato così introdotto il nuovo punto 6.1.5 e allo stesso tempo è stato modificato il punto 6.1.7:

“6.1.5. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone”.

“6.1.7. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, l’utilizzo in apparati diversi da cellulare o smartphone, dove non ammesso, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali”.

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, con queste variazioni l’operatore specifica adesso che alcune offerte non possono essere utilizzate in terminali diversi da smartphone e cellulari.

Le modalità per esercitare il diritto di recesso

Come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, i clienti WINDTRE che non intendono accettare le modifiche potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato inviando una comunicazione con causale: “modifica delle condizioni contrattuali” tramite: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it; Area Clienti; un punto vendita WINDTRE; chiamata al 159.

Infine, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (ad esempio smartphone o tablet), in caso di recesso, nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, si può indicare se pagare le rate residue in un’unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie