Per alcuni già clienti TIM di rete mobile, anche nel mese di luglio 2022, è disponibile la promo ad personam 50 Giga 5G xTe, composta da 50 Giga di traffico internet mobile da utilizzare in 3 giorni.
Per sottoscrivere quest’offerta ad personam, i clienti TIM selezionati dovranno sostenere un prezzo di 4,99 euro una tantum, senza alcun costo di attivazione e con pagamento su credito residuo o carta di credito.
Come già raccontato, la promo 50 Giga 5G xTe si è aggiunta alla lista delle offerte personalizzate già in commercio, non attivabili da tutti, ma proposte via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.
Con i suoi 50 Giga di traffico dati validi per 3 giorni, l’offerta sarà abilitata alla navigazione in 5G con fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload.
Sarà prevista una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e sulla rete 4G.
Si ricorda inoltre che in questo periodo, l’operatore sta procedendo al progressivo spegnimento della rete 3G per potenziare le reti 4G e 5G.
Sempre a proposito della navigazione in internet, si evidenzia che 50 Giga 5G xTe potrà essere soggetta a limitazioni geografiche e di velocità.
Le città attualmente coperte dalla rete 5G di TIM sono Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento, Ivrea, Salerno, Monza, Bolzano, Caserta, Rovigo, Padova, Bari e Nuoro.
A queste città, si affiancano le seguenti località turistiche: Porto Empedocle, Rimini, Sirmione, Portofino, Cortina d’Ampezzo, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere e Courmayeur.
Altre località coperte dal 5G sono: Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Villarosa, Conversano, Domodossola, Ospedaletto d’Alpinolo, Summonte, Trontano, Castel Goffredo, Mussomeli, Atripalda, Pizzo, Vallo della Lucania, Calitri, Montano Lucino, San Gregorio Magno, Castel Morrone, Grandate, Antrodoco, Sanza, Boara Pisani, Capriglia Irpina, Auletta, Oriolo, Praiano, Laino Borgo, Sant’Agata di Esaro, Pallanzeno, Cannalonga, Anticoli Corrado, Ferruzzano, Beura-Cardezza, Castel di Tora, Codogno, Colle di Tora, Condofuri, Durazzano, Liberi, Manocalzati, Maserà di Padova, Mercogliano, Nizza Monferrato, Orio al Serio, Osio Sotto, Pero, Rionero in Vulture, San Potito Ultra, Amatrice, Baselice, Bovolenta, Caggiano, Cittareale, Giano, Corleto Perticara, Domus de Maria, Vetusto, Laconi, Leonessa, Oschiri, Perdasdefogu, Pernumia, Pertosa, Ricigliano, San Bartolomeo in Galdo, Scano di Montiferro, Vietri di Potenza, Villesse, Due Carrare.
Per usufruire della nuova 50 Giga 5G xTe, abilitata alla fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità HD e UHD, i clienti TIM dovranno avere credito residuo maggiore di zero.
Al superamento dei Giga disponibili, l’offerta prevede il cosiddetto “Giga di Scorta”. In questo modo, la navigazione in internet continua a 1,90 euro ogni 200 Megabyte, con possibilità di utilizzare fino a un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro.
Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i clienti che attiveranno questa offerta potranno utilizzare fino a 5 Giga di traffico dati.
Al superamento di questo limite, in assenza di altre offerte dati attive in Roaming UE, il costo da sostenere per continuare a navigare in Europa sarà di 0,238 centesimi di euro per MB (IVA inclusa).
Si ringrazia A. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie