Sparkle, operatore di servizi internazionali in Italia e Atos azienda europea di service management, hanno firmato a maggio 2022 una partnership triennale per rispondere alla crescente domanda di servizi cloud nei paesi Europei e non solo.
L’accordo mira a valorizzare la presenza globale delle due aziende e le rispettive aree di competenza e riguarderà inizialmente la trasformazione digitale dei settori della ricerca e dell’istruzione tramite l’Open Clouds for Research Enviroments (OCRE) che accelererà la digitalizzazione e l’adozione del cloud nelle università e nei centri per l’impiego in Europa, integrando Google Cloud di cui Sparkle è già fornitore ufficiale in 27 paesi.
Atos aiuterà Sparkle nel servizio, fornendo servizi professionali, di consulenza e di system integration nei seguenti paesi: Francia, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Germania, Turchia e Portogallo, presto anche in altri.
Elisabetta Romano, amministratore delegato di Sparkle ha dichiarato:
Siamo lieti di collaborare con Atos. Mettendo insieme la nostra esperienza nei servizi digitali e nel cloud, miriamo a promuovere ulteriormente la nostra offerta per la comunità scientifica, già adottata con successo dalle principali università e istituzioni europee.
Questa partnership rafforzerà anche la nostra capacità di fornire servizi digitali ai clienti in vari settori, ampliando così i nostri orizzonti.”
Giuseppe di Franco, Amministratore Delegato di Atos Italia ha dichiarato:
Siamo orgogliosi di avviare questa partnership con una realtà italiana leader di settore e di grande visione partendo da un mercato, quello dell’educazione e della ricerca scientifica, al centro dei nostri piani di crescita nazionali ed europei e in cui la trasformazione digitale giocherà nel prossimo decennio un ruolo centrale di innovazione, sviluppo economico e sociale, resilienza e democrazia dei sistemi di condivisione dei saperi e della cultura.”
“La nostra volontà, d’accordo con Sparkle, è quella di continuare a valorizzare le reciproche esperienze facendo leva su quei servizi e quei mercati in cui le aziende sono rispettivamente consolidate e leader, facilitando lo sviluppo di business e l’apertura internazionale attraverso sinergie e la creazione congiunta di valore”
Oltre l’OCRE, le aziende collaboreranno anche su progetti pubblici e privati, utilizzando le proprie risorse per fornire servizi fissi, 5G, Internet of Things (IoT) e di sicurezza.
La collaborazione toccherà poi il mondo dello sport e dei grandi eventi, dove Atos è già presente come Worldwide IT Partner del Comitato Olimpico Internazionale per fornire un’offerta end-to-end, che va dall’infrastructure management al supporto per i grandi eventi.
Editing Giuliano Cordovana
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie