CoopVoceTelco Italia

CoopVoce, l’operatore virtuale di telefonia mobile di Coop Italia, sfiora i 2 milioni di clienti

Coop Italia ha annunciato, giovedì 30 giugno 2022, il suo Bilancio Coop 2021, comunicando anche che l’operatore virtuale di telefonia mobile CoopVoce ha sfiorato i 2 milioni di clienti.

Coop Italia ha rinnovato anche il suo Consiglio di Amministrazione confermando Marco Pedroni Presidente, Antonio Bomarsi VicePresidente e Maura Latini Amministratrice Delegata.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nel mese di Giugno 2022, l’operatore virtuale di telefonia mobile CoopVoce, ha compiuto 15 anni dalla sua nascita. Negli ultimi anni CoopVoce si è evoluto diventando un virtuale di tipo Full MVNO.

Si ricorda che il 4 dicembre 2019 CoopVoce ha presentato ufficialmente la sua evoluzione con il passaggio alla piattaforma Full MVNO, dopo che in precedenza aveva ottenuto dal MISE la relativa autorizzazione e il codice MNC 53, oltre che il nuovo logo utilizzato attualmente. In quell’occasione CoopVoce aveva dichiarato di aver raggiunto 1,5 milioni di clienti.

Sul suo sito, l’operatore virtuale sottolinea sempre che fin dal lancio nel 2007 CoopVoce non ha mai aumentato le tariffe ai suoi clienti.

CoopVoce 15 anni anniversario compleanno

CoopVoce è un operatore virtuale di telefonia mobile FULL MVNO che utilizza la rete TIM con velocità di connessione 4G fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, come viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria.

Le sim CoopVoce si possono acquistare sul sito ufficiale dell’operatore virtuale e nei supermercati e ipermercati Coop aderenti. Per adesso sono esclusi i supermercati di Sicilia e Campania.

Dal 3 marzo 2022 CoopVoce ha commercializzato ufficialmente anche le eSIM e da fine maggio 2022 sono acquistabili anche online.

Nello specifico, le eSIM sono disponibili sia per i nuovi clienti che attivano le offerte tariffarie dell’operatore ma anche per i già clienti CoopVoce che vorranno effettuare il cambio da SIM fisica a eSIM.

La eSIM è una SIM digitale che permette di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una SIM rimovibile.

Svolge la stessa funzione della SIM tradizionale, identificando il profilo del cliente e consentendo l’accesso alla rete dell’operatore, ma la eSIM non va inserita fisicamente nel telefono, ma solo digitalmente: per avviare il suo download e la sua installazione occorre scaricare un profilo eSIM scansionando un apposito QR Code, attraverso la funzione specifica presente nel menu di configurazione dei dispositivi mobili compatibili.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.