WindTre

WindTre propone MIA Unlimited Easy Pay su SIM aggiuntiva con prezzi da 9,99 euro al mese

Share

In queste ultime ore di oggi, Giovedì 7 Luglio 2022, WindTre ha avviato una nuova campagna SMS indirizzata ad alcuni suoi clienti ricaricabili. Con i messaggi promozionali inviati dall’operatore, i clienti vengono invitati ad attivare MIA Unlimited Easy Pay su una SIM aggiuntiva.

Come raccontato da MondoMobileWeb, il 21 Giugno 2022 è stato aggiornato il catalogo delle offerte personalizzate WindTre che possono essere proposte ai già clienti selezionati, principalmente nei punti vendita aderenti.

Tra le novità, l’operatore ha lanciato anche una promo con cui propone appunto una SIM aggiuntiva con l’offerta MIA Unlimited, sia su credito residuo che con Easy Pay.

Generalmente, questa offerta con Giga illimitati viene proposta ai già clienti soltanto tramite cambio offerta su una sim già attiva.

In questo caso, invece, lo stesso bundle mensile può essere ottenuto dunque su una seconda SIM, sempre con prezzi personalizzati a partire da 9,99 euro al mese.

In occasione del lancio della promo, già a partire dal giorno dopo era stata avviata una campagna SMS per alcuni già clienti in target, con invito a recarsi in negozio per attivare la SIM.

In quel caso, i prezzi mensili proposti tramite gli SMS potevano essere ad esempio 12,99 euro, 13,99 euro e 14,99 euro al mese per la versione su credito residuo, mentre di 11,99 euro, 12,99 euro e 13,99 euro al mese per la versione Easy Pay.

A partire da oggi 7 Luglio 2022, come detto parte invece una nuova campagna promozionale esclusivamente per MIA Unlimited Easy Pay, sempre su SIM aggiuntiva.

Per coloro che ricevono questa nuova proposta, l’offerta può essere dunque attivata solo con modalità Easy Pay, ovvero con addebito del costo mensile su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

In questo caso, i prezzi mensili proposti tramite gli SMS partono dal minimo di 9,99 euro al mese, ma possono essere anche pari a 10,99 euro, 11,99 euro, 12,99 euro o 13,99 euro al mese.

Cosa include e come si attiva l’offerta su seconda SIM

Nel dettaglio, l’offerta WindTre MIA Unlimited Easy Pay comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati validi anche in 5G con velocità fino a 10 Mbps.

Per effettuare l’attivazione, dopo aver ricevuto il messaggio promozionale, il cliente deve recarsi presso un punto vendita dell’operatore e procedere con l’attivazione della seconda SIM.

Salvo eventuali promozioni locali, il costo della SIM è pari a 10 euro. Ad ogni modo, il cliente può sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile.

Di seguito si riporta un esempio di SMS inviato da WindTre, in questo caso con prezzo di 9,99 euro al mese:

Un INVITO a te che sei cliente WINDTRE per attivare questa offerta esclusiva su SIM aggiuntiva: minuti e GIGA ILLIMITATI (velocita’ max 10Mbps) + 500 SMS a partire da 9,99E/mese + SIM 10E.

Attiva in negozio fino al 19/07 la convenienza dell’UNLIMITED per le SIM della famiglia. Costi di attivazione, durata, recesso, info in Store o su windtre.it/condizioni-unl-ep/

Come indicato nel messaggio, il cliente può attivare l’offerta fino al 19 Luglio 2022. Nonostante ciò, l’iniziativa che permette ad alcuni già clienti WINDTRE di attivare una SIM aggiuntiva con MIA Unlimited rimarrà valida fino al 1° Agosto 2022, salvo eventuali cambiamenti.

 

Come ottenere il costo di attivazione gratuito

Attualmente, per l’offerta MIA Unlimited su seconda SIM, i clienti WindTre selezionati possono usufruire di una Summer Promo che permette di ottenere il costo di attivazione gratuito.

Nel caso della versione Easy Pay, al momento della sottoscrizione dell’offerta il cliente può infatti scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 30 euro oppure non pagare nulla all’attivazionerateizzare l’importo in 24 rate mensili da 1,25 euro.

In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione secondo la scelta del cliente.

Dettagli su velocità e Giga illimitati con WindTre

Come già detto, con i Giga illimitati inclusi con MIA Unlimited Easy Pay, i clienti possono navigare con velocità fino a 10 Mbps.

Secondo l’operatore, questa velocità è riferita all’utilizzo di una singola SIM, dunque un eventuale condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.

WindTre specifica inoltre che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video in HD, videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file.

Sempre a proposito del traffico dati, si ricorda che per i clienti WindTre che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative.

Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà in seguito essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Si ringraziano Davide, Cinzia e Simone per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie