Anteprime e RumorsOfferte Operator AttackTiscali

Tiscali Smart 150: minuti illimitati, SMS illimitati e 150 Giga a 7,99 euro al mese

Tiscali si appresta a lanciare nelle prossime ore una nuova offerta di tipo Operator Attack, quindi attivabile provenendo da determinati operatori, denominata Smart 150, che permetterà di avere minuti, SMS e 150 Giga al costo di 7,99 euro al mese.

La novità è stata comunicata in queste ore alla forza vendita di Tiscali, in quanto questa nuova offerta tariffaria sarà disponibile presso i punti vendita Tiscali autorizzati a partire da domani, 7 Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

L’offerta Smart 150 sarà disponibile anche online con spedizione a domicilio.

Bundle e costi della nuova Smart 150

Tiscali Smart 150 comprenderà in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G su rete TIM al prezzo di 7,99 euro al mese, soltanto con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale (ricarica automatica).

La nuova Smart 150 di Tiscali sarà sottoscrivibile da tutti i nuovi clienti che richiederanno la contestuale portabilità del numero provenendo da Iliad, WINDTRE e Very Mobile, Kena e ho. Mobile.

Con Tiscali, il costo di una nuova SIM è sempre pari a 10 euro, mentre per attivare la nuova Smart 150 sarà prevista una prima ricarica di 10 euro, per un costo inziale complessivo di 20 euro.

In caso di invalidazione dell’addebito automatico, l’offerta potrà rimanere attiva come ricaricabile standard al prezzo di 9,99 euro al mese.

Le attuali offerte Tiscali Mobile in commercio prevedono la navigazione su rete TIM 4G con una velocità massima raggiungibile fino a 225 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Si ricorda a questo proposito che a partire dal 13 Giugno 2022 TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani.

Secondo la nuova roadmap pubblicata dall’operatore con le tempistiche per ogni città, lo switch off si protrarrà anche nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2022, fino a concludersi negli ultimi comuni entro il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.

Anche per questo motivo, Tiscali ha avviato l’implementazione della tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM a partire da Marzo 2022.

Smart 150 Tiscali Mobile

Altri dettagli su Tiscali Mobile

Attualmente, in caso di superamento dei Giga disponibili il cliente Tiscali di default continua a navigare pagando una tariffa extrasoglia di 30 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato, con tariffazione a singolo Kb.

Il cliente Tiscali potrà comunque, in qualsiasi momento, decidere di bloccare temporaneamente o per sempre la navigazione extrasoglia tramite area clienti MyTiscali.

Nelle attuali offerte dell’operatore è previsto come piano tariffario base Tiscali 20, che nelle offerte Operator Attack è denominato Tiscali Base OA: viene applicato in caso di superamento dei minuti e degli SMS disponibili con l’offerta e prevede un costo di 20 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per il traffico voce (con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) e 20 centesimi di euro per singolo SMS.

Si specifica inoltre che, a prescindere dal metodo di pagamento scelto, per gli addebiti diversi da quelli del costo mensile dell’offerta con pagamento automatico è necessario avere credito residuo sulla SIM, effettuando delle ricariche tramite i canali previsti da Tiscali.

Le offerte di Tiscali possono essere utilizzate anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, ma con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta: secondo la formula attualmente in vigore dal 1° Luglio 2022, con Tiscali Smart 150 si avranno 6,54 Giga al mese fino a fine 2022.

In caso di esaurimento dei Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,238 centesimi di euro ogni MB consumato per il secondo semestre del 2022, scalati ad ogni KB di traffico.

Anteprima. Si ringraziano D. e S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.