Oggi, 4 Luglio 2022, WINDTRE e Nothing annunciano il lancio, nel mercato italiano, di phone (1), il nuovo smartphone dell’azienda tech londinese, preordinabile a partire dal 12 Luglio 2022 e acquistabile in esclusiva presso i WINDTRE Store e online.
I negozi dell’operatore mobile saranno, infatti, l’unico canale di vendita fisico sul mercato italiano a offrire il nuovo phone (1), grazie a una partnership strategica tra WINDTRE e Nothing.
Il dispositivo, formato da oltre 400 componenti, è dotato di scocca trasparente e di un telaio in alluminio 100% riciclato che lo rende leggero e robusto allo stesso tempo, e oltre il 50% degli elementi in plastica del telefono sono realizzati con materiali riciclati a base biologica o post consumo.
Inoltre, lo smartphone dispone del sistema operativo Nothing OS, basato su Android e sulla piattaforma Snapdragon di Qualcomm.
Non si conoscono ancora caratteristiche tecniche e prezzo, ma Nothing fa sapere tramite comunicato che sarà possibile scoprire maggiori dettagli sul suo nuovo dispositivo, in occasione dell’appuntamento Nothing (event): Return to Instinct, che si terrà il 12 luglio 2022 alle 17:00, ora italiana, sul sito ufficiale di Nothing.
Riguardo la collaborazione, Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing and New Business di WINDTRE, afferma:
“Siamo felici di proporre in esclusiva l’opportunità di acquistare phone (1) presso la nostra rete vendita, diffusa su tutto il territorio nazionale.
Nothing sta portando una ventata d’aria fresca nel settore consumer tech e, con questa collaborazione, la nostra azienda si conferma ancora più vicina alle esigenze dei clienti grazie a soluzioni innovative capaci di migliorare le loro attività quotidiane”.
David Sanmartín, Co founder and Head of South and North Europe di Nothing, continua:
“Quando abbiamo lanciato Nothing, volevamo riportare in vita l’entusiasmo che si sentiva un tempo per l’industria tech.
Non vediamo l’ora di dare una scossa al mercato degli smartphone insieme ad operatori leader come WINDTRE”.
Nothing è un’azienda privata, con sede a Londra, sostenuta da GV, ex Google Ventures, EQT Ventures, C Ventures e altri investitori privati tra cui Tony Fadell, direttore di Future Shape e inventore dell’iPod, Casey Neistat, personaggio di YouTube e cofondatore di Beme, e Kevin Lin, cofondatore di Twitch.
L’azienda ad oggi, ha venduto oltre 530.000 unità del suo prodotto precedente, gli auricolari wireless ear (1).
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie