Vodafone Rete Fissa

Vodafone Casa Wireless da 21,90 euro al mese: internet FWA in sconto anche a Luglio 2022

Share

Per le nuove attivazioni della gamma Casa Wireless, composta da offerte di rete fissa in tecnologia FWA, Vodafone sta continuando a proporre prezzi scontati a partire da 21,90 euro al mese. In queste ore, le promo sono state infatti prorogate per tutto Luglio 2022.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 25 Maggio 2022, i nuovi clienti possono attivare Casa Wireless a 21,90 euro al mese (anziché 24,90 euro al mese) e Casa Wireless+ a 26,90 euro mensili (anziché 27,90 euro mensili).

Inoltre, sempre dalla stessa data, viene proposta in sconto anche Casa Wireless+ Incluso, dedicata esclusivamente ai già clienti di rete mobile.

Inizialmente, queste promo sarebbe dovute restare disponibili per poco più di un mese, nello specifico fino alla giornata di ieri 30 Giugno 2022. Adesso, invece, le offerte in sconto possono essere attivate fino al 31 Luglio 2022, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti.

Bundle inclusi e velocità di navigazione

Per quanto riguarda le offerte standard per nuovi clienti, di seguito si riporta un riepilogo dei bundle:

  • Vodafone Casa Wireless al costo di 21,90 euro al mese prevede chiamate a consumo, un modem FWA incluso e una connessione internet con 200 Giga di traffico dati al mese.
  • Vodafone Casa Wireless+ al costo di  26,90 euro al mese prevede chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, un modem FWA incluso e una connessione internet illimitata.

Come già detto, oltre a queste offerte, è disponibile in sconto anche Casa Wireless+ Incluso, rivolta ai già clienti Vodafone di rete mobile. In questo caso sono previsti gli stessi contenuti di Casa Wireless+, ma con un prezzo ulteriormente scontato a 21,90 euro al mese (invece dei precedenti 24,90 euro al mese).

Ad ogni modo, per attivare quest’offerta in convergenza, il codice fiscale di chi effettua l’attivazione deve coincidere con quello dell’intestatario della linea mobile Vodafone.

Con tutte e tre le offerte FWA sopra indicate, Vodafone permette di raggiungere una velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Per l’offerta Casa Wireless base, come già detto sono previsti 200 Giga al mese. In questo caso, se il cliente supera questa soglia può continuare a navigare senza alcun limite di traffico, ma con una velocità massima di 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Costo di attivazione e modem FWA

Con la gamma Casa Wireless, il costo di attivazione viene rateizzato a 6 euro al mese per i primi 24 mesi, ma risulta già incluso nel canone mensile.

Per quanto riguarda invece il modem, è previsto un costo di 72 euro o 96 euro una tantum in base alla tipologia del dispositivo, rispettivamente indoor o outdoor. In ogni caso, il prezzo appartiene al costo di attivazione e può essere rateizzato (a 3 euro al mese per indoor o 4 euro al mese per outdoor) per un periodo di 24 mesi, oppure corrisposto direttamente nella prima fattura.

Sempre a proposito del modem, si specifica che a scegliere il modello necessario in base alla copertura è esclusivamente Vodafone.

A partire dal 4 Ottobre 2021, per chi acquista un’offerta Casa Wireless nei punti vendita, la consegna del modem da interno viene effettuata direttamente dal negoziante, mentre la soluzione outdoor viene consegnata dal tecnico installatore.

Nei negozi, con le nuove attivazioni FWA con modem indoor effettuate dal 17 Gennaio 2022, i clienti Vodafone Casa Wireless possono navigare fin da subito, attendendo soltanto un massimo di 24 ore per l’attivazione della SIM già inserita nel modem.

Periodo di prova e altre info sulle offerte Vodafone

Si ricorda sempre che con le offerte FWA della gamma Casa Wireless, i clienti possono usufruire di un periodo di prova della durata di 1 mese.

Con questa iniziativa, i clienti possono disattivare l’offerta durante la prima mensilità senza sostenere le rate residue del modem (se rateizzato) e dei costi di attivazione, pagando in questo modo soltanto i costi del primo mese di utilizzo (composti dal canone e dal costo di attivazione).

Scegliendo di pagare il modem FWA in un’unica soluzione, grazie alla prova gratuita il costo viene addebitato solo al termine del periodo di prova.

Si specifica infine che se il cliente decide di disattivare l’offerta durante la prima mensilità, dovrà restituire tutti i dispositivi (tranne l’antenna esterna) tramite corriere. Dopo il primo mese, se il cliente effettua la cessazione dall’offerta o passa a un altro operatore dovrà pagare un costo di disattivazione pari a 25 euro.

Dettagli sui Giga Illimitati

Come già detto, sottoscrivendo le offerte Casa Wireless+ e Casa Wireless+ Incluso, i clienti ottengono Giga illimitati di traffico dati.

Nelle condizioni delle offerte FWA con traffico dati illimitato, Vodafone specifica che l’utilizzo deve essere soltanto per uso personale, adempiendo alle condizioni di uso corretto e lecito.

Come indicato dall’operatore, si presume un uso personale se il traffico dati non supera di 3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti Vodafone con offerte simili.

A questo proposito, secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 142 Giga. In questo modo, salvo cambiamenti, il calcolo di “3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti” raggiunge di fatto i 497 Giga al mese.

Convergenza fisso mobile con Vodafone Casa Wireless

A partire dal 10 Aprile 2022, Casa Wireless e Casa Wireless+ possono essere abbinate a una nuova linea mobile, ottenendo “Giga Illimitati” anche su una SIM in convergenza.

Per usufruire di questa possibilità, i clienti devono attivare l’offerta Family+ a 9,99 euro al mese, che in questo modo sarà composta da un bundle tutto illimitato (minuti, SMS e Giga).

Sempre a proposito di convergenza fisso mobile, dal 9 Maggio 2022 attivando Casa Wireless+ Incluso è possibile ottenere gratuitamente Giga illimitati per la propria attuale offerta mobile. In questo caso, se il cliente ha un’offerta di rete mobile che include già traffico dati illimitato, otterrà uno sconto in fattura o lo sblocco della velocità massima raggiungibile.

Si specifica infine che con queste offerte, come raccontato da MondoMobileWeb, si può abbinare anche l’acquisto a rate di alcuni prodotti tecnologici.

Si ringraziano D. e S. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie