Oltre al ritorno dell’offerta mobile Giga 80, da oggi, 1° Luglio 2022, Iliad ha anche aggiornato le soglie di Giga utilizzabili ogni mese in Roaming UE con tutte le sue offerte nel secondo semestre 2022, adeguandosi così al nuovo regolamento europeo entrato in vigore proprio quest’oggi.
Nel dettaglio, da oggi, 1° Luglio 2022, entra in vigore il nuovo regolamento UE n. 2022/612, cioè la nuova normativa sul roaming europeo che ha prorogato il Roam Like At Home per altri 10 anni prevedendo alcune novità e ulteriori riduzioni dei Giga mensili.
Iliad si adegua quindi al nuovo regolamento aggiornando le soglie di traffico dati mensili valide in Roaming UE per quasi tutte le sue offerte. Si ricorda che Iliad tende ad arrotondare per eccesso il limite mensile di Giga rispetto a quanto previsto dal risultato della formula.
Per quanto riguarda l’offerta mobile Giga 80, questa può essere utilizzata anche in Roaming UE e in Regno Unito (con Iliad incluso fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti) alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un tetto al traffico dati utilizzabile ogni mese, adesso pari a 7 Giga fino al 31 Dicembre 2022 (in precedenza erano 6 Giga).
Allo stesso modo, cambiano le soglie delle altre offerte Iliad, sia quelle in commercio che quelle non più sottoscrivibili.
L’offerta Dati 300 a 13,99 euro al mese, che prevedeva 10 Giga ogni mese in Roaming UE, sale adesso a 12 Giga al mese.
Le offerte Iliad a 9,99 euro al mese, come ad esempio la Giga 120 attualmente in commercio, passano da 7 Giga ogni mese agli attuali 9 Giga mensili.
Le altre precedenti offerte Iliad a 7,99 euro al mese passano invece da 6 Giga a 7 Giga al mese, esattamente come Giga 80.
L’offerta Giga 40 a 6,99 euro al mese passa dai precedenti 5 Giga mensili agli attuali 6 Giga ogni mese.
Infine, la prima offerta Iliad a 5,99 euro al mese (Giga 30) che in precedenza aveva 4 Giga, adesso avrà 5 Giga ogni mese.
Aggiornata anche la tariffa Iliad in caso di extrasoglia internet: fino a fine 2022 si pagheranno 0,00244 euro per ogni MB di internet consumato.
Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2022 incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie