Per i nuovi clienti CoopVoce che attivano un’offerta Evo direttamente online, la promo “Raddoppio Ricariche” che permetteva di ottenere il doppio delle ricariche per i primi 3 mesi non è più disponibile.
Per usufruire di questa iniziativa dedicata alla Giornata Internazionale della Cooperazione, i nuovi clienti CoopVoce in portabilità dovevano infatti attivare un’offerta della gamma Evo dall’1 al 6 Luglio 2022, inserendo il codice promozionale fornito direttamente dall’operatore.
A partire dal 7 Luglio 2022, come previsto, il codice non può essere più utilizzato per sottoscrivere le offerte.
Ad ogni modo, non è escluso che ci saranno altre iniziative temporanee nelle prossime settimane (ndr MondoMobileWeb invita ad iscriversi nel suo canale Telegram per rimanere informati).
Si specifica inoltre che nonostante la scadenza della promo, le offerte delle gamma Evo rimangono comunque disponibili fino alla fine dell’anno, sia online che nei punti vendita Coop.
Come anticipato da MondoMobileWeb, la scadenza dell’intero portafoglio Evo è stata fissata infatti al 31 Dicembre 2022, salvo eventuali cambiamenti. Inizialmente, il sito ufficiale di CoopVoce indicava comunque la data del 30 Giugno 2022, mentre adesso viene riportata la nuova scadenza anticipata.
Attualmente, la gamma Evo si compone delle seguenti offerte tariffarie:
In generale, coloro che sottoscrivono una di queste offerte CoopVoce ottengono dunque minuti illimitati e 1000 SMS ogni mese. Inoltre, è sempre previsto anche un bundle dati mensile variabile in base all’offerta scelta.
Riguardo l’extrasoglia del traffico, nel caso in cui vengano esauriti tutti gli SMS inclusi, vengono applicate le condizioni del piano tariffario base.
Se invece il cliente consuma tutto il traffico dati disponibile, con Evo 100 e Evo 30 è previsto il blocco della navigazione senza alcun costo aggiuntivo, mentre con Evo Voce & SMS è possibile continuare a navigare a una velocità ridotta pari a 32 Kbps.
Per quanto riguarda la spesa iniziale prevista per attivare queste offerte, in caso di attivazione online con spedizione a domicilio, CoopVoce richiede un costo pari a 9,90 euro, composto da spedizione, attivazione, SIM e primo mese anticipato.
Se invece il nuovo cliente decide di recarsi in un punto vendita Coop, in questo caso viene richiesto un costo di 10 euro per la SIM, con 5 euro di traffico incluso. Inoltre, è necessario effettuare anche una prima ricarica per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.
Riguardo infine all’attivazione online con ritiro in un “negozio” Coop, l’operatore applica le stesse condizioni previste nei punti vendita.
Oltre a queste modalità di acquisto, si ricorda che i nuovi clienti possono anche attivare le offerte tramite Self SIM, ovvero la scheda telefonica confezionata acquistabile presso i punti vendita Coop aderenti e attivabile successivamente attraverso il sito dell’operatore.
In questo caso, così come avviene normalmente per gli acquisti online sul sito CoopVoce, per la spesa iniziale è previsto un costo pari a 9,90 euro, composto da attivazione, SIM e primo mese anticipato dell’offerta da scegliere.
Oltre alle effettive offerte, in queste ultime ore è stata prorogata fino al 31 Dicembre 2022 anche la promozione rivolta ai clienti EnerCasa Coop (contratti di mercato libero di energia elettrica e gas).
Con questa iniziativa promozionale, disponibile esclusivamente presso alcune cooperative Coop (come ad esempio Nova Coop, Coop Lombardia e Coop Liguria), i clienti EnerCasa Coop che portano il proprio numero in CoopVoce attivando le offerte della gamma Evo, ricevono 40 euro di bonus traffico telefonico in omaggio.
Il bonus è utilizzabile verso tutti e senza vincoli, ad eccezione del traffico internazionale. Ogni cliente può beneficiare del bonus di 40 euro al massimo su 2 linee.
Con le offerte CoopVoce della gamma Evo, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito è possibile utilizzare i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali. Inoltre, Evo Voce & SMS permette di utilizzare anche tutti i Mega inclusi ogni mese.
Con Evo 100 e Evo 30, in caso di Roaming UE, l’intero bundle dati è utilizzabile invece soltanto durante i primi 30 giorni di permanenza all’estero. Se invece il cliente resta per più di 30 giorni consecutivi, l’operatore applica un limite massimo al quantitativo di Giga.
A questo proposito, si ricorda che dal 1° Luglio 2022 è entrato in vigore il nuovo Regolamento europeo 2022/612, insieme a una nuova riduzione dei prezzi in roaming all’ingrosso.
In questo modo, i clienti dei principali operatori di telefonia mobile italiani hanno introdotto un nuovo aumento al quantitativo di traffico dati utilizzabile nei paesi europei all’infuori dell’Italia.
Con le offerte CoopVoce, il quantitativo di Giga mensile disponibile in Roaming UE era già arrotondato in eccesso. Anche per la seconda metà del 2022, i clienti che viaggiano nei Paesi dell’Unione Europea o nel Regno Unito possono quindi utilizzare fino a 7 Giga al mese con Evo 100 e fino a 5 Giga al mese con Evo 30.
Si ricorda sempre che CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO, permette di utilizzare la rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
A partire dal 13 Giugno 2022, come già raccontato, TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G nei primi comuni italiani, andando ovviamente ad impattare anche gli operatori virtuali sulla sua rete.
Sia online che nei punti vendita Coop, i nuovi clienti dell’operatore possono attivare le offerte anche con il formato eSIM, sostenendo comunque lo stesso costo iniziale previsto dalle SIM fisiche (variabile quindi in base al canale di vendita).
Si evidenzia inoltre che tutte e tre le offerte Evo sono attivabili anche dai già clienti CoopVoce, sostenendo un costo di attivazione pari a 9 euro da sommare al primo mese dell’offerta.
In tutti i casi, in caso di credito insufficiente per il pagamento dei rinnovi è prevista la sospensione delle offerte per 30 giorni.
In questa evenienza, i minuti e gli SMS vengono tariffati in base al piano tariffario, mentre il traffico dati viene bloccato. Per riattivare l’offerta è necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.
Si ringrazia S. per la segnalazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie