Lavoro e Formazione

Fastweb per i suoi dipendenti amplia il piano per la mobilità sostenibile

Share

In linea con la strategia “Tu sei Futuro” che promuove la tutela dell’ambiente per diventare completamente Carbon Neutral entro il 2025, Fastweb ha lanciato per i propri dipendenti e le loro famiglie “Go Fast Go Green”, il programma realizzato con il supporto di Movesion, società che opera nel settore della mobilità verde, per favorire una mobilità più consapevole e sostenibile e consolidare in misura sempre maggiore l’impegno a 360° dell’azienda in ambito green e per il benessere delle persone.

Grazie al portale digitale di Go Fast Go Green accessibile a tutti i 3000 dipendenti di Fastweb, è possibile trovare indicazioni pratiche e contenuti utili per organizzare gli spostamenti casa ufficio o personali riducendo il proprio impatto sull’ambiente, convenzioni dedicate con i principali vettori di mobilità sostenibile e in sharing (car sharing, bike sharing, monopattini e scooter elettrici in sharing), voucher per gli spostamenti a prezzi agevolati oppure abbonamenti per il trasporto pubblico scontati e rateizzabili.

All’interno del programma di mobilità verranno inoltre realizzati moduli aggiuntivi a disposizione dei dipendenti per la gestione del car pooling ed un sistema premiante per la mobilità basato su logiche di gamification.

Go Fast Go Green si inserisce all’interno di un piano più ampio dedicato alla mobilità aziendale all’interno del quale rientra anche “Recharge Anywere”, l’iniziativa con la quale Fastweb ha già installato 10 colonnine per 20 postazioni di ricarica di energia elettrica presso l’area parcheggio dell’headquarter NEXXT di Milano e che, a partire dalla posa nei primi mesi del 2022, hanno registrato un utilizzo costantemente in crescita da parte dei dipendenti assegnatari di auto aziendali.

Come parte del percorso intrapreso da Fastweb per il contrasto ai cambiamenti climatici e la riduzione delle emissioni, l’azienda ha inoltre definito un progetto di rinnovamento della car fleet aziendale che negli ultimi tre anni è stata profondamente trasformata, con un incremento triplicato della quota di auto ad alimentazione ibrida che hanno sostituito le vetture ad alimentazione termica, con l’obiettivo di arrivare entro il 2030 ad un parco auto aziendale composto per il 70% da auto full electric e per il 30% da auto ibride.

Comunicato Stampa Fastweb

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie