L’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha rilanciato da alcune settimane l’iniziativa You&Kena, disponibile attualmente soltanto presso i punti vendita aderenti e che come in passato consente a due nuovi clienti Kena di ottenere entrambi un rimborso di 2 euro al mese sull’offerta scelta.
Si tratta dunque della stessa iniziativa che era stata disponibile durante l’estate del 2021, in quel caso inizialmente anche online (con il nome di You&Me) e poi solo nei negozi.
Invece, a partire dal 14 Giugno 2022, l’operatore virtuale ha lanciato una nuova edizione dell’iniziativa You&Kena, che al momento è attiva soltanto presso i punti vendita Kena aderenti.
Attualmente la promozione è disponibile per chi sottoscrive una nuova linea Kena fino al 5 Luglio 2022, salvo eventuali proroghe.
Rispetto all’edizione dello scorso anno, in questo caso You&Kena è valida solo se si sottoscrivono le offerte disponibili presso i punti vendita con costo mensile maggiore o uguale a 7,99 euro. Dunque, la nuova iniziativa non è compatibile ad esempio con l’offerta lanciata nelle ultime ore solo nei negozi, ossia Kena 5,99 100GB Gold.
Inoltre, questa versione di You&Kena è valida per tutti i nuovi clienti, sia richiedendo la portabilità da altro operatore mobile che in caso di attivazione di un nuovo numero. Questo meccanismo è valido sia per il primo nuovo cliente Kena che per il secondo che verrà invitato ad usufruire di You&Kena.
In questo modo, le due SIM legate dal rimborso di You&Kena potranno essere anche due nuove numerazioni Kena.
Per creare una “coppia” ed ottenere ognuno un rimborso mensile di 2 euro è necessario innanzitutto che un nuovo cliente porti il proprio numero in Kena o attivi una nuova numerazione entro il 5 Luglio 2022, salvo proroghe.
Per partecipare alla promo You&Kena il cliente dovrà chiedere al rivenditore di inserire in fase di attivazione di una delle offerte compatibili il codice YOUEKENA.
Una volta completato l’acquisto in negozio, il cliente riceverà immediatamente tramite SMS, sul numero di telefono che passerà in Kena o sulla nuova numerazione attivata con l’offerta scelta, un nuovo codice, del tipo YMxxxx, che si potrà inoltrare a chi si vuole.
Il codice YMxxxx è univoco e potrà essere utilizzato solo una volta dalla persona invitata ad effettuare la portabilità del proprio numero o per richiedere una nuova numerazione attivando una delle offerte Kena compatibili con l’iniziativa.
Una volta utilizzato, il primo cliente della “coppia” che è diventato cliente Kena e ha generato il codice YMxxxx riceverà un SMS che lo avvisa che il codice è stato sfruttato dal proprio amico.
Una volta ricevuto il codice univoco YMxxxx dal proprio amico che ha attivato una SIM Kena, sarà possibile utilizzarlo, attualmente entro il 12 Luglio 2022, salvo cambiamenti, per acquistare una delle offerte Kena con costo mensile uguale o maggiore a 7,99 euro, sia in portabilità che con nuovo numero.
Anche in questo caso, bisognerà richiedere al rivenditore di inserire il codice YMxxxx prima di completare l’acquisto.
Non appena il cliente invitato ad utilizzare il codice YMxxxx per attivare una SIM Kena avrà completato l’attivazione della SIM e avrà pagato il primo addebito mensile, entrambi i clienti legati dalla promo You&Kena avranno diritto al rimborso di 2 euro al mese per tutta la durata della propria permanenza in Kena.
Il rimborso di 2 euro al mese sarà erogato ad entrambi i clienti dopo ogni rinnovo della propria offerta, attribuito come “rimborso Bonus” che viene utilizzato in automatico solo per il rinnovo della propria offerta.
In questo modo, entrambi i clienti Kena legati da You&Kena ricevono ogni mese uno sconto di 2 euro sul successivo canone mensile: per cui, sottoscrivendo ad esempio un’offerta da 7,99 euro al mese, il cliente grazie alla promo You&Kena pagherà 5,99 euro per ogni rinnovo mensile.
In dettaglio, attualmente le offerte sottoscrivibili in negozio e compatibili con You&Kena in quanto prevedono un costo mensile maggiore o uguale a 7,99 euro al mese sono le seguenti:
Si ricorda che fino al 26 Luglio 2022, salvo proroghe, tutti i clienti Kena possono attivare direttamente dall’app la promozione Kena Summer 300GB, che al costo di 1,99 euro una tantum consente di avere 300 Giga aggiuntivi da sfruttare in 90 giorni.
Il rimborso You&Kena sarà valido a tempo indeterminato finché entrambi i clienti rimarranno con Kena. Infatti, in caso di cessazione di una delle linee due linee You&Kena, il cliente che rimane in Kena perderà il diritto al rimborso mensile.
In caso di portabilità verso un altro operatore l’ammontare presente nel “rimborso Bonus” non sarà trasferibile come credito.
I nuovi clienti non possono partecipare contemporaneamente anche alla promo Porta un Amico in Kena: al momento dell’acquisto, il cliente potrà scegliere se far inserire dal rivenditore il codice YOUEKENA o YMxxxx oppure il codice Porta un Amico fornito da un conoscente.
A differenza di You&Kena, la promo Porta un Amico è valida con tutte le offerte Kena, sia nei negozi che online a prescindere dal costo mensile, in questo caso solo richiedendo la portabilità del numero da altro operatore mobile.
Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore attualmente in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.
Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Dal 5 Aprile 2022, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online.
Si ricorda che a partire dal 13 Giugno 2022 TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani.
Secondo la nuova roadmap pubblicata dall’operatore con le tempistiche per ogni città, lo switch off si protrarrà anche nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2022, fino a concludersi negli ultimi comuni entro il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.
Anche per via dello spegnimento del 3G, a partire dal mese di Maggio 2022, quindi prima dell’inizio dello switch off della rete di terza generazione, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM di Kena.
Si ringrazia D. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie