WindTre Rete Fissa

WindTre, disponibile Super Fibra & Netflix. Arriva anche Absolute & Netflix senza modem

Share

Nelle ultime ore WindTre ha lanciato ufficialmente la nuova offerta di rete fissa Super Fibra & Netflix, composta sia da una connessione illimitata con modem incluso che da un abbonamento alla piattaforma di streaming Netflix.

Come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, questa nuova versione di WindTre Super Fibra doveva partire il 22 Giugno 2022.

Anche nei giorni successivi a questa data, sia nei negozi che online l’offerta non risultava ancora sottoscrivibile e non veniva pubblicizzata.

Adesso invece, soltanto dalla giornata di ieri 27 Giugno 2022, i clienti possono effettuarne l’attivazione direttamente online nel sito dell’operatore, attraverso una pagina dedicata. Anche presso i punti vendita WindTre l’offerta di rete fissa con Netflix è adesso sottoscrivibile.

Sempre online, inoltre, è stata resa disponibile anche Absolute & Netflix, ovvero la variante dell’offerta senza modem incluso e quindi con un prezzo mensile più basso.

In generale, l’offerta di rete fissa con Netflix incluso è disponibile per nuovi e già clienti di rete fissa WINDTRE e attivabile solo con modalità di pagamento automatiche.

Tutto il bundle di WindTre Super Fibra & Netflix

Oltre all’abbonamento a Netflix, più di preciso al Piano Standard con visione in Full HD e fino a 2 dispositivi contemporanei, questa nuova promo WindTre prevede anche tutte le caratteristiche delle altre offerte Super Fibra.

A differenza dell’offerta standard disponibile online, attualmente con un prezzo a partire da 24,99 euro al mese, in questo caso non sono però incluse le chiamate illimitate.

Nel dettaglio, Super Fibra & Netflix comprende quindi internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps, chiamate a consumo, modem (anche in versione Wi-Fi 6 con la Fibra) in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WindTre.

Per quanto riguarda le chiamate, il cliente può usufruire di una tariffa a consumo, pari a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Inoltre, è possibile anche aggiungere l’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il tutto al costo di 3 euro in più al mese.

Come succede anche le altre offerte Super Fibra, anche con questa promo con Netflix sono inclusi senza costi aggiuntivi 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League. Il codice promozionale può essere richiesto entro il 31 Ottobre 2022.

Costi mensili e variante Absolute & Netflix

Con la nuova offerta Super Fibra & Netflix, in caso di copertura Fibra FTTH e FTTC è previsto un costo di 37,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 32 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 37,99 euro al mese), mentre in tecnologia FTTC NGA e Fibra FTTH nelle aree bianche il prezzo è pari invece a 39,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 34 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 39,99 euro al mese).

Come anche indicato nel sito ufficiale dell’operatore, questi prezzi sono rivolti a tutti i nuovi clienti che non hanno un numero mobile WindTre.

Invece, per i nuovi o già clienti WindTre di rete mobile che attivano il fisso in convergenza è previsto un prezzo scontato, in questo caso pari a 33,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 28 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 33,99 euro al mese) in caso di copertura Fibra FTTH e FTTC, oppure 35,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 30 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 35,99 euro al mese) in tecnologia FTTC NGA e Fibra FTTH nelle aree bianche.

Come accennato, nel caso si voglia ottenere un prezzo ulteriormente ridotto, nel sito ufficiale di WindTre è stata inserita anche la variante Absolute & Netflix.

In questo caso, coloro che effettuano l’attivazione non ricevono il modem in vendita abbinata. Di conseguenza, nel prezzo finale dell’offerta non c’è il rispettivo costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi.

Con WindTre Absolute & Netflix, per tutti i nuovi clienti che non hanno un numero mobile WindTre, in caso di copertura Fibra FTTH e FTTC è previsto dunque un costo di 31,99 euro al mese, mentre in tecnologia FTTC NGA e Fibra FTTH nelle aree bianche il prezzo è pari a 33,99 euro al mese.

Anche in questo caso, per i nuovi o già clienti WindTre di rete mobile che attivano il fisso in convergenza è previsto un prezzo scontato, pari a 27,99 euro al mese in caso di copertura Fibra FTTH e FTTC, oppure 29,99 euro al mese in tecnologia FTTC NGA e Fibra FTTH nelle aree bianche.

In tutti i casi, per le offerte con Netflix è previsto un costo maggiorato di 11 euro al mese rispetto ai prezzi delle offerte con la sola linea fissa di WINDTRE (risparmio di 1,99 euro al mese considerando il prezzo di 12,99 euro di Netflix piano Standard).

Come funziona l’attivazione di Netflix con WindTre

Per usufruire del Piano Standard di Netflix incluso nell’offerta di rete fissa, i clienti devono completare la procedura di attivazione del servizio e accettare le condizioni di utilizzo della piattaforma.

Per completare la procedura di attivazione è necessario utilizzare il link dedicato che si riceve via email, collegandosi direttamente dalla propria linea WindTre associata all’offerta Super Fibra, anche in anche in modalità Wi-Fi.

Come specifica l’operatore, la promozione è valida anche per i già clienti Netflix, che potranno collegare il loro account esistente all’offerta di rete fissa.

Per i già clienti del servizio streaming, fin quando l’account non sarà collegato all’offerta WindTre tramite l’apposita procedura, Netflix continuerà ad addebitare separatamente il costo del piano precedentemente sottoscritto.

In caso di disattivazione dell’offerta Super Fibra & Netflix, l’account non verrà comunque perso. Se il cliente aveva già un precedente account Netflix, alla disattivazione dell’offerta WindTre, l’account Netflix verrà riportato sulla modalità di pagamento iniziale.

Se il cliente non aveva un account Netflix precedentemente attivato, alla disattivazione di Super Fibra & Netflix, l’account rimarrà valido ma senza modalità di pagamento associata. In questo caso, il cliente sarà contattato da Netflix per l’associazione di una modalità di pagamento valida o per la disattivazione.

Si specifica infine che con l’offerta WindTre Super Fibra & Netflix, i clienti possono anche passare al piano Premium di Netflix (visione in 4K con 4 dispositivi contemporanei) direttamente dal proprio account Netflix, selezionando “cambia piano”.

In questo, è previsto un costo di 5 euro in più ogni mese, addebitato comunque sul conto telefonico WindTre insieme al prezzo dell’offerta.

Altri dettagli sull’offerta Super Fibra & Netflix

Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni dal 21 Marzo 2022 le offerte WindTre Super Fibra prevedono un costo di attivazione una tantum pari a 9,99 euro, applicato dunque anche alla nuova promo con Netflix incluso.

Il costo una tantum in fase di attivazione è previsto anche in caso di linea in Fibra FTTH nelle aree bianche, in aggiunta al contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Anche con queste nuove offerte, nei negozi è disponibile la variante Top Wi-Fi, che a 2 euro in più al mese oltre al modem include anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807 (entrambi sempre in vendita abbinata rateale).

Si evidenzia infine per i già clienti WindTre di rete fissa che vogliono effettuare una migrazione verso le nuove offerte Netflix, in questo caso è previsto un costo di 20 euro. Per i cambi piano verso i nuovi listini con Netflix è previsto un costo di 20 euro, ad eccezione delle promo ad personam per cui è previsto un contributo dedicato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie