Open Fiber

Open Fiber a Pordenone: oltre 4600 unità immobiliari già coperte dalla nuova infrastruttura

Share

Oggi, 28 Giugno 2022, Open Fiber ha annunciato di aver già reso disponibile nel comune di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, un’infrastruttura a banda ultralarga interamente in fibra ottica FTTH.

Ad oggi, la rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa) copre oltre 4600 unità immobiliari, permettendo così ai cittadini di Pordenone di poter usufruire di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, come indicato dall’operatore nei suoi comunicati.

Come già raccontato su MondoMobileWeb, l’obiettivo di Open Fiber è di arrivare a coprire circa 20 mila unità immobiliari tra case, negozi e uffici, prevedendo un investimento diretto di oltre 6 milioni di euro.

Il 70% dell’infrastruttura si svilupperà per circa 165 chilometri, includendo circa 12 mila km di fibra da posare, e sarà realizzata mediante il riutilizzo di cavidotti e reti sotterranee o aeree già esistenti.

Tutto questo in maniera tale da limitare particolari impatti sul territorio ed eventuali disagi per i cittadini di Pordenone.

Riguardo il progetto, Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE, uno degli operatori partner presente a Pordenone, ha commentato:

“L’ulteriore estensione della super fibra FTTH nel Friuli Venezia Giulia offre a cittadini e imprese di questo territorio così importante un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.

La nostra rete ultrabroadband, abilita una serie di soluzioni all’avanguardia considerate ormai essenziali nella nostra vita quotidiana, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento e la fruizione di contenuti in streaming e on-demand.

La rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali”.

Intanto, Open Fiber ha già aperto la vendibilità di queste prime 4.600 unità immobiliari e gli operatori partner dell’azienda stanno già commercializzando servizi sulla rete ultraveloce appena realizzata.

I consumatori dovranno, dunque, verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito ufficiale di Open Fiber, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario che preferiscono.

Si ricorda, infatti, che Open Fiber è un operatore wholesale only, non vende quindi servizi direttamente al cliente finale ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie