WindTre

WindTre GoPlay: ufficiale il via al servizio di gaming sviluppato da Gameloft

Share

Oggi, 27 Giugno 2022, WindTre e Gameloft ufficializzano il lancio di WindTre GoPlay, la nuova app di gaming sviluppata da Gameloft Business Solutions, disponibile in esclusiva per i clienti WindTre.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il servizio, attivo dal 20 giugno 2022, mette a disposizione una licenza a pagamento (3,99 euro al mese dopo il primo mese gratuito) per usufruire di un catalogo di oltre 1000 giochi per smartphone, fruibili in soluzione All You Can Play, senza alcun limite di giochi scaricabili, privi di acquisti in app o pubblicità.

Oltre ai giochi mobile, l’applicazione include anche una sezione dedicata a contenuti news e video relativi al mondo dei videogiochi, a cura di Eurogamer.it, network di notizie sul gaming in Europa.

Il servizio prevede inoltre una funzione di parental control, che limita la visualizzazione del catalogo a solo alcuni titoli e disabilita la sezione news e video.

Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing e New Business di WINDTRE

Riguardo l’ufficializzazione del servizio, Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing e New Business di WINDTRE, dichiara:

“Con il lancio dell’App WINDTRE GoPlay, la nostra azienda si conferma sempre più vicina agli interessi e alle passioni dei più giovani e di tutti i videogiocatori.

Il mondo del mobile gaming è in continua crescita e siamo felici di rafforzare la nostra presenza nel settore, mettendo a disposizione la velocità e l’affidabilità della nostra rete ‘Top Quality’ attraverso una piattaforma all’avanguardia sviluppata con la collaborazione di Gameloft, uno dei player leader in questo mercato”.

Continua Michele Baratelli, Italy & CEE Region Country Manager di Gameloft, affermando:

“Siamo orgogliosi di presentare la prima piattaforma gaming di WINDTRE. I modelli in abbonamento sono centrali per il nostro settore, forniscono una nuova modalità per accedere e giocare ai videogame, oltre ad aggiungere valore all’offerta dei nostri partner.

La consolidata esperienza di Gameloft nell’ecosistema mobile consente di creare servizi con le migliori prestazioni, personalizzati in base alle esigenze di ciascuno dei nostri partner e progettati per offrire la migliore esperienza agli utenti”.

L’applicazione è disponibile al momento per i soli dispositivi Android, ovviamente muniti di connessione dati, e deve essere abbinata con l’opzione omonima WINDTRE GO Play, gratuitamente per il primo mese e successivamente con addebito su credito residuo, al costo di 3,99 euro al mese.

Il catalogo offre oltre 1000 titoli mobile, come ad esempio Asphalt Nitro 2, LEGO Legacy Heroes Unboxed, Lara Croft GO e Sonic Runners Adventure.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie