Vodafone

Vodafone Giga Ricarica con traffico dati incluso: alcune offerte non sono più compatibili

Share

In alcuni canali di vendita, i clienti Vodafone possono ricaricare la SIM tramite le offerte della gamma Giga Ricarica, ottenendo anche del traffico dati aggiuntivo valido per un mese. La gamma Giga Ricarica non è compatibile con alcune offerte principali.

Prima di entrare nei dettagli della novità, si specifica che questo tipo di ricarica è disponibile solo in tabaccherie, bar, edicole, punti Autogrill e ricevitorie come i centri PUNTOLIS (ex Lottomatica) e SisalPay.

In tutti i casi, il cliente che decide di usufruire di un’offerta Giga Ricarica, ottiene 5 Giga di traffico dati aggiuntivo valido per un mese.

Per questo motivo, dall’effettiva ricarica del credito viene decurtato 1 euro di importo, propedeutico appunto all’attivazione dei Giga.

Le offerte incompatibili a partire da oggi

Da oggi 27 giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, ufficialmente tutti i tagli di Giga Ricarica sono incompatibili con Vodafone Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold, oltre che con le offerte Infinito.

Inoltre, sempre a partire da oggi 27 giugno 2022, non potranno più usufruire del servizio neanche i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Red Pro, Red Max, Red Max Under 25, C’all Power, C’all Max, Special Giga o Dolce Vita in una data successiva al 19 Giugno 2022.

In tutti questi casi, dunque, l’intera somma pagata dal cliente verrà ricaricata sulla SIM, senza l’erogazione di alcuni Giga aggiuntivi.

In queste ore, tramite una nuova campagna SMS informativa, Vodafone sta comunicando la novità ad alcuni suoi clienti.

All’interno del messaggio, tuttavia, vengono citate soltanto le offerte Bronze, Silver e Gold e quelle con Giga Illimitati, senza alcuna indicazione per quanto riguarda le Red, C’all e Special Giga.

Quali sono i tagli disponibili con Vodafone Giga Ricarica

Come raccontato, a partire dal 1° Luglio 2022, il portafoglio Giga Ricarica include le seguenti offerte:

  • Giga Ricarica 5, al costo di 5 euro con una ricarica effettiva di 4 euro e 5 Giga di traffico dati per un mese;
  • Giga Ricarica 10, al costo di 10 euro con una ricarica effettiva di 9 euro e 5 Giga di traffico dati per un mese;
  • Giga Ricarica 20, al costo di 20 euro con una ricarica effettiva di 19 euro e 5 Giga di traffico dati per un mese;
  • Giga Ricarica 30, al costo di 30 euro con una ricarica effettiva di 29 euro e 5 Giga di traffico dati per un mese.

Nel caso in cui il cliente Vodafone acquisti due Giga Ricarica nello stesso giorno, si otterranno in totale 10 Giga validi per un mese. In ogni caso, al termine del periodo di validità, il traffico dati aggiuntivo si disattiva in automatico.

Come indicato da Vodafone, i Giga messi a disposizione si aggiungono ad eventuali altre offerte attive, ma non sono cumulabili con eventuali Giga residui di una Giga Ricarica acquistata entro il giorno precedente (questi ultimi verranno infatti sostituiti da quelli nuovi).

Per quanto riguarda il Roaming in Unione Europea, il cliente può usufruire del traffico dati aggiuntivo nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito.

Si evidenzia infine che le offerte Giga Ricarica sono disponibili solo nei punti vendita fisici sopra riportati, mentre online o da app My Vodafone sono sempre disponibili vari tagli di ricarica standard, anche con possibilità di personalizzare l’importo a scaglioni di 1 euro.

Si ricorda che in quei canali di vendita, se si necessiterà di una ricarica da 5 euro, 10 euro, 20 euro e 30 euro ma non si vuole effettuare una Giga Ricarica, sarà disponibile anche l’alternativa, ossia il taglio di ricarica standard, ma solo in modalità PIN in chiaro.

La ricarica con PIN in chiaro, a differenza di quella telematica standard, è molto simile alle scratch card, per cui non c’è bisogno di comunicare il numero da ricaricare al rivenditore.

Infatti, richiedendo la ricarica con PIN il negoziante dovrà semplicemente stampare uno scontrino che riporterà un codice di 16 cifre, da utilizzare poi con il numero 42010 per effettuare la ricarica sul numero che si desidera.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie