Very Mobile

Very Mobile amplia i Very Point: anche da GameStop disponibili SIM da attivare online

Share

L’operatore virtuale Very Mobile amplia ulteriormente la sua rete di vendita, in particolare con un nuovo partner per il canale dei Very Point: anche nei negozi GameStop sarà infatti possibile trovare i packaging con le SIM Very che potranno poi essere attivate in autonomia direttamente online.

La novità è stata annunciata ufficialmente nella giornata di oggi, 23 Giugno 2022, proprio da Very Mobile, servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), che rappresenta quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Dunque, grazie a Very Point, oltre che nei negozi Very, le SIM dell’operatore virtuale sono ora disponibili anche in tutti i punti vendita nazionali della catena di videogiochi GameStop.

Very Mobile afferma che nei punti vendita GameStop viene proposta una “formula di vendita semplificata”.

Si tratta cioè della modalità prevista presso i Very Point, in cui è possibile trovare delle confezioni in cartoncino che contengono al loro interno una SIM Very Mobile, acquistabile direttamente in cassa, anche con pagamento in contanti, grazie alla modalità di acquisto sviluppata insieme ad epay Italia.

Durante la fase d’acquisto il cliente deve pagare solo il costo della SIM, pari a 5 euro, senza attivare alcuna offerta.

Quest’ultima, infatti, potrà essere attivata, successivamente e in qualsiasi momento, direttamente online, attualmente con costo di attivazione gratuito nella maggior parte dei casi (o di 1,99 euro per l’attivazione di un nuovo numero) e pagando il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta fra quelle a disposizione.

Anche attraverso le SIM acquistate presso i Very Point si può aderire all’attuale Promo Cashback, disponibile per le nuove attivazioni nei negozi e online (ecco il link diretto) dal 21 Giugno all’11 Luglio 2022 e che prevede per le offerte coinvolte la possibilità di ricevere una ricarica omaggio pari al costo mensile dell’offerta scelta direttamente sul credito residuo.

Il primo mese dell’offerta scelta tramite il canale Very Point verrà pagato tramite carta di credito o PayPal o anche con una semplice ricarica in contati al termine del processo di attivazione. I rinnovi dell’offerta saranno quindi addebitati sul credito residuo, ma i clienti Very hanno la possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica in qualsiasi momento.

immagine di repertorio.

Come già raccontato, questo nuovo canale di distribuzione era stato già introdotto da Novembre 2021, inizialmente presso circa 400 punti vendita dotati di espositori con le SIM Very, fra cui alcune librerie laFeltrinelli (anche RED)Mondadori, FinLibri e nei negozi di elettronica aderenti Unieuro.

Successivamente, a Febbraio 2022, Very ha ufficializzato il canale Very Point annunciando anche l’estensione in nuovi punti vendita, ossia in alcuni supermercati aderenti, fra cui quelli delle insegne Esselunga, Pam Panorama, Penny Market e Despar Centro Sud, e presso i negozi di elettronica Trony e i negozi fai da te Brico Io.

Adesso, quindi, con l’annuncio odierno, il canale di vendita Very Point con le SIM confezionate da attivare online è presente complessivamente presso: Unieuro, Trony, Esselunga, Pam Panorama, Penny Market, Despar Centro Sud, LaFeltrinelli, Mondadori Store aderenti, Brico Io e GameStop.

L’elenco completo dei rivenditori dell’operatore virtuale è disponibile nella sezione “Negozi” del sito ufficiale dell’operatore virtuale, selezionando la voce “Very Point, che indica sia i punti vendita aderenti in cui trovare il suddetto servizio con gli espositori di SIM confezionate che gli stand presenti all’interno dei centri commerciali (in questo caso prima dell’indirizzo viene specificata la dicitura “stand”).

Nella mappa dei punti vendita, i Very Point sono contraddistinti da un segnaposto viola, mentre i “Negozi Very”, in cui si può acquistare la SIM e attivare le offerte sono indicati con un segnaposto verde.

Nell’annunciare la nuova partnership con GameStop per la distribuzione delle sue SIM, Very Mobile ricorda inoltre le sue SIM Very Green, ossia le schede telefoniche ecosostenibili realizzate interamente con plastica riciclata e con dimensioni ridotte del 50%.

In precedenza le SIM contenute nelle confezioni in vendita nei negozi aderenti a Very Point erano quelle di plastica standard, ma a questo punto non è escluso che le SIM ecosostenibili dell’operatore virtuale siano presenti anche nei packaging acquistabili nei Very Point.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie