Tech

Xiaomi Italia: Thomas Ma diventa il nuovo General Manager

Share

Oggi, 22 Giugno 2022, Xiaomi annuncia la nomina di Thomas Ma a nuovo General Manager della divisione italiana del brand.

Laureato in Giornalismo Internazionale, Thomas Ma è un grande appassionato di tecnologia sin dalla sua infanzia, con grande interesse e curiosità verso le potenzialità dell’IoT.

Il suo ingresso in Xiaomi risale al 2017, anno in cui l’azienda intraprendeva una forte espansione globale che l’ha portata ad aprire nuove sedi in tutto il mondo, compresa l’Italia nel 2018.

Dopo aver ricoperto la carica di Vice President CIS Region Xiaomi, Thomas Ma succede a Leonardo Liu, a cui è stato affidato un nuovo incarico di rilievo internazionale, assumendo la guida del mercato italiano con l’obiettivo di avvicinarsi a un pubblico sempre più vasto.

La nomina si inserisce all’interno della strategia dell’azienda di accrescere la posizione di Xiaomi Italia sia nel settore smartphone sia in quello AIoT (Artificial Intelligence and Internet of Things).

L’Italia rappresenta infatti per il marchio uno dei mercati chiave a livello globale ed europeo, e l’ingresso del nuovo General Manager punta a dare un ulteriore slancio al suo sviluppo nel paese.

Thomas Ma, nuovo General Manager di Xiaomi Italia

A questo proposito Thomas Ma, nuovo General Manager di Xiaomi Italia, dichiara:

“Xiaomi sta avendo un successo planetario e l’Italia, in soli quattro anni, ha contribuito alla crescita e al posizionamento del brand a livello europeo.

Ho accolto con grande entusiasmo questo nuovo incarico, e sono orgoglioso di poter guidare un team così unito e appassionato. Sono certo che insieme riusciremo a raggiungere nuovi e importanti traguardi”.

Xiaomi Corporation è un’azienda di elettronica di consumo con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things, fondata nell’Aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong il 9 Luglio 2018.

L’azienda, il cui Il market share in termini di spedizioni di smartphone è il terzo a livello globale, nel terzo trimestre del 2021, ha creato una piattaforma AIoT consumer che conta, fino al 30 Settembre 2021, 400 milioni di dispositivi intelligenti connessi a essa, esclusi smartphone e laptop.

I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 mercati in tutto il mondo e ad Agosto 2021, l’azienda è entrata per la terza volta nella classifica Fortune Global 500, posizionandosi al 338° posto, guadagnando 84 posizioni rispetto all’anno precedente.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Digi Fibra, rete FTTH in arrivo anche a Milano? accordo con il Comune dopo una controversia

Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…

22 Dicembre 2024

DAZN Standard: promo da 9,99 euro al mese senza vincoli con tutta la Serie A e non solo

In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…

21 Dicembre 2024

WINDTRE GO nei negozi: nuove GO 150 S 5G a 6,99 euro al mese contro alcuni MVNO

A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…

20 Dicembre 2024

DAZN regala upgrade temporaneo gratuito al piano Plus agli abbonati con lo Standard

Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…

20 Dicembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Swisscom ottiene ok dell’Antitrust italiana e del MIMIT

Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…

20 Dicembre 2024

App IO: l’ultimo aggiornamento risolve i problemi con la nuova funzione “Documenti su IO”

Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…

20 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie