WindTre

WindTre, Borghi Connessi: al via il progetto a supporto di piccoli comuni italiani

Share

Oggi 21 giugno 2022, WindTre ha ufficialmente annunciato di aver dato il via al progetto “Borghi Connessi“, volto a supportare la crescita di piccoli comuni italiani, attraverso l’utilizzo di connettività e tecnologie smart.

La suddetta iniziativa, la cui conclusione è prevista entro il 2025, fa parte dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità dell’azienda (presentati lo scorso luglio 2021), con cui intende impegnarsi nel promuovere una maggiore inclusione anche nell’ambito dell’accesso a Internet, in modo da ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico del Paese.

Nello specifico, oggi 21 giugno e domani 22 giugno 2022, rispettivamente nei borghi di Valvasone Arzene e Cordovado, in provincia di Pordenone, partono i primi due incontri dedicati all’educazione digitale dei “senior, con l’intento di fornire consigli e strumenti utili per fruire di alcuni servizi e per vivere in sicurezza le opportunità della rete, in linea con il progetto NeoConnessi Silver di WindTre.

Per l’azienda, infatti, l’inclusione deriva anche dall’acquisizione di adeguate competenze, motivo per cui mira a fornire occasioni di apprendimento, per preparare le persone relativamente alle sfide della digitalizzazione.

Il progetto “Borghi Connessi“, dunque, si sviluppa su più dimensioni e, oltre a valorizzare le infrastrutture esistenti, pone attenzione alla crescita delle competenze digitali di giovani, anziani e mondo produttivo.

Esso, inoltre, promuove iniziative a beneficio della comunità e offre consulenze sui servizi broadband da parte di personale specializzato.

Editing Ileana Gira

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

TIM WiFi Casa, promo in 30 città: attivazione e opzione Fibra fino a 10 Gbps gratis

A partire da ieri, 16 Ottobre 2024, TIM ha lanciato la nuova Promo TIM WiFi…

17 Ottobre 2024

Torna in Very Mobile a 4,99 euro al mese: 200 Giga, minuti e SMS illimitati

Very Mobile ha fatto partire oggi 17 ottobre 2024 una nuova campagna sms winback e/o…

17 Ottobre 2024

MANTA: Sparkle con Liberty Networks e Gold Data per la nuova rotta USA – Messico – America Latina

Liberty Networks, fornitore di infrastrutture e connettività aziendale in America Latina e nei Caraibi, parte…

17 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie