Trasformazione DigitaleWindTre

WindTre, Borghi Connessi: al via il progetto a supporto di piccoli comuni italiani

Oggi 21 giugno 2022, WindTre ha ufficialmente annunciato di aver dato il via al progetto “Borghi Connessi“, volto a supportare la crescita di piccoli comuni italiani, attraverso l’utilizzo di connettività e tecnologie smart.

La suddetta iniziativa, la cui conclusione è prevista entro il 2025, fa parte dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità dell’azienda (presentati lo scorso luglio 2021), con cui intende impegnarsi nel promuovere una maggiore inclusione anche nell’ambito dell’accesso a Internet, in modo da ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico del Paese.

Nello specifico, oggi 21 giugno e domani 22 giugno 2022, rispettivamente nei borghi di Valvasone Arzene e Cordovado, in provincia di Pordenone, partono i primi due incontri dedicati all’educazione digitale dei “senior, con l’intento di fornire consigli e strumenti utili per fruire di alcuni servizi e per vivere in sicurezza le opportunità della rete, in linea con il progetto NeoConnessi Silver di WindTre.

Per l’azienda, infatti, l’inclusione deriva anche dall’acquisizione di adeguate competenze, motivo per cui mira a fornire occasioni di apprendimento, per preparare le persone relativamente alle sfide della digitalizzazione.

Il progetto “Borghi Connessi“, dunque, si sviluppa su più dimensioni e, oltre a valorizzare le infrastrutture esistenti, pone attenzione alla crescita delle competenze digitali di giovani, anziani e mondo produttivo.

Esso, inoltre, promuove iniziative a beneficio della comunità e offre consulenze sui servizi broadband da parte di personale specializzato.

Editing Ileana Gira

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.