Per i suoi clienti di rete mobile con un’offerta dati, WindTre ha lanciato il 20 giugno 2022 una nuova opzione a pagamento dedicata al mondo del gaming. Sostanzialmente, si tratta di una licenza per utilizzare la nuova app WindTre GoPlay, ottenendo un catalogo con oltre 1000 giochi per smartphone.
Come anticipato da MondoMobileWeb, per poter sottoscrivere l’opzione è necessario essere titolare di una SIM WindTre e avere contestualmente attiva un’offerta dell’operatore abilitata al traffico dati.
Inoltre, per l’utilizzo dell’app GoPlay, il cliente deve disporre di uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android (versione 7.0 o successive), oltre che di una connessione dati.
Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, per tutti i clienti che attivano l’opzione entro il 24 Luglio 2022, il primo mese è gratuito. Successivamente, WindTre GoPlay si rinnoverà a pagamento con addebito su credito residuo al costo promozionale di 3,99 euro al mese, salvo eventuale disdetta.
Come accennato, questo nuovo servizio WindTre offre l’accesso a più di 1000 giochi, scaricabili e giocabili direttamente sul proprio smartphone Android.
Secondo quanto indicato dall’operatore, i clienti possono giocare in modalità “All You Can Play”, ovvero senza alcun limite di giochi scaricabili. Inoltre, all’interno dei videogiochi scaricati dall’app GoPlay non sono previsti né acquisti in app né pubblicità.
Per quanto riguarda il catalogo, come indicato nella pagina dell’app sul Google Play Store, sono presenti giochi di diverse categorie tra cui arcade, sport, azione, avventura, carte, puzzle e corse.
Per citare alcuni titoli, è possibile giocare ad esempio ad Asphalt Nitro 2, Dungeon Hunter Curse of Heaven, Modern Combat: Rebel Guns e Real Football 22.
Oltre ai giochi, grazie a una partnership con Eurogamer.it, all’interno dell’app vengono forniti anche una serie di contenuti news e video relativi al mondo del gaming.
È prevista inoltre una funzione di Parental Control per i più piccoli, con possibilità di creare fino a 4 profili impostando anche la fascia d’età più appropriata.
In questo modo, effettuando l’accesso a un “profilo bambino”, saranno visualizzabili solo alcuni giochi sulla base del filtro d’età impostato, mentre le sezioni video e news verranno completamente disabilitate.
Per sottoscrivere l’opzione WindTre GoPlay, i clienti possono utilizzare direttamente l’app WindTre, contattare un call center o recarsi presso un negozio dell’operatore.
Una volta effettuata l’attivazione, oltre al consueto SMS di avvenuta attivazione dell’offerta, si riceverà anche un secondo messaggio con un link per scaricare l’app del servizio, direttamente tramite Google Play Store (in alternativa è possibile anche cercare l’app manualmente).
A questo punto, per scaricare i giochi basta cliccare sul tasto “download”. Si specifica però che la prima volta, al cliente viene richiesto di abilitare WindTre GoPlay all’installazione di app, direttamente dalle impostazioni dello smartphone Android.
Come indicato dall’operatore, l’app GoPlay funziona con qualunque tipo di connessione, ovvero in 3G, 4G e 5G o anche tramite Wi-Fi.
Anche senza aver attivato l’opzione WindTre GoPlay, attraverso l’app del servizio i clienti WindTre possono comunque accedere alle sezioni news e video. Inoltre sono disponibili un numero limitato di giochi, come ad esempio Urban Stack, Paper Flight e Siberian Strike.
In caso di credito insufficiente, il cliente avrà 15 giorni di tempo per ricaricare la sua SIM e regolarizzare il pagamento del servizio.
Se questo non avviene, al decorrere del quindicesimo giorno WindTre GoPlay smetterà di funzionare. Ad ogni modo, WindTre afferma di non essere responsabile del mancato funzionamento dell’app GoPlay in caso di mancato pagamento del costo mensile.
Secondo quanto indicato nel suo sito ufficiale, anche se al momento l’app è disponibile solo per Android, WindTre sta lavorando per estendere il servizio anche agli utenti iOS.
Si specifica infine che l’opzione WindTre GoPlay può essere disattivata tramite l’app WindTre, con procedura immediata.
In questo senso, l’operatore sottolinea che quando un cliente attiva l’offerta, paga subito il canone per un intero mese di servizio. Di conseguenza, si avrà la possibilità di scaricare e giocare ai singoli videogiochi per almeno 30 giorni dopo il suo primo addebito effettivo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie