App e Prog

Telegram Premium da 3,99 euro al mese: annunciato l’abbonamento con nuove funzioni esclusive

Il 19 giugno 2022, Telegram ha annunciato Telegram Premium un abbonamento a pagamento che offre agli utenti l’accesso a funzioni esclusive, pur mantenendo gratuita l’app con tutti i suoi servizi base.

Telegram ha presentato ufficialmente le novità di Telegram Premium, come il caricamento di file fino a 4GB, download più veloci, sticker e reazioni esclusive, ma anche una lista di miglioramenti disponibili per la versione base dell’applicazione.

Tutte le funzioni principali dell’app resteranno gratuite; anche gli utenti che non intendono sottoscrivere l’abbonamento a pagamento potranno comunque usufruire di alcuni vantaggi della versione Premium, per esempio potranno scaricare i file di dimensioni maggiori inviati dagli utenti abbonati, visualizzare gli sticker esclusivi e aggiungere le reazioni premium a un messaggio.

Le nuove funzioni per gli utenti Premium comprendono: la possibilità di inviare file e media di dimensioni fino a 4GB con un aumento di 2GB rispetto la versione base (tutti gli utenti, Premium e non potranno scaricare questi file), velocità di download massima, limiti raddoppiati per numero di canali che è possibile seguire che aumentano a 1000, cartelle chat, aggiungere un quarto account, fissare 10 chat nella lista principale e salvare fino a 10 sticker preferiti.

È inoltre possibile scrivere bio più lunghe e includervi un link, aggiungere più caratteri alle didascalie nei media, salvare 400 GIF preferite e riservare 20 link pubblici t.me (un collegamento che, se aperto, riporta un utente alla chat con il proprietario del link).

Gli utenti Premium avranno accesso a sticker e reazioni uniche, foto profilo animate, nuove icone per la schermata home, il badge premium (che appare accanto al nome dell’utente nella lista chat, nei titoli delle chat e nelle liste dei membri) e la funzione di convertire i vocali in messaggi di testo, con la possibilità per gli utenti di valutare la trascrizione per migliorarla.

Infine, gli utenti Premium avranno accesso a nuovi strumenti per l’organizzazione della lista chat, come la possibilità di cambiare la cartella chat predefinita e la possibilità di archiviare e silenziare automaticamente le nuove conversazioni.

Per quanto riguarda le inserzioni, presenti in alcuni canali pubblici, questi non appariranno più agli abbonati a Telegram Premium.

Come detto in apertura, Telegram continuerà a supportare anche la versione base dell’applicazione, che con questo aggiornamento porteranno più di cento correzioni e ottimizzazioni per le app mobili e desktop, bugfix e miglioramenti alle funzioni minori.

Per tutte le versioni dell’app saranno rilasciate nuove funzioni tra cui: le richieste d’accesso per i gruppi pubblici, che permetterà agli amministratori di contattare i membri che desiderano unirsi al gruppo prima di accettarli, il badge di verifica per utenti che sono verificati su almeno due social network e bot migliorati capaci di accettare pagamenti e rispondere a dei quiz.

Per gli utenti Android, saranno introdotti miglioramenti alla qualità audio e video nei messaggi vocali e nei videomessaggi, con opzioni per impostare icone app alternative e tradurre bio e descrizioni chat, infine ci sarà la possibilità di cancellare gli sticker recenti.

Per quanto riguarda le funzioni su Android, sarà introdotta l’opzione di salvare automaticamente i media nella galleria in maniera separata per le chat con utenti, gruppi o canali, e le anteprime chat permetteranno, così come nei dispositivi iOS, di vedere l’intera chat senza che venga segnata come visualizzata.

Le novità per gli utenti iOS in possesso degli ultimi iPhone e iPad, riguardano miglioramenti alle animazioni in tutta l’applicazione che saranno rese, a detta degli sviluppatori, più fluide fino a 120 fps, sarà inoltre possibile visualizzare una barra di avanzamento animata mentre si inviano file di grandi dimensioni e infine, gli utenti potranno utilizzare un generatore di immagini del profilo personalizzate, per profili personali, gruppi o canali.

L’aggiornamento non sarà disponibile fin da subito per tutti gli utenti, ma sarà distribuito gradualmente nel tempo.

Telegram Premium

Aggiornamento 16:05 del 21 giugno 2022

Telegram Premium in Italia prevede attualmente un prezzo di 5,99 euro al mese. In alcuni casi è possibile avere l’abbonamento a pagamento Premium scontato a 3,99 euro al mese.

Per usufruire dello sconto di 2 euro al mese, l’utente Telegram dovrà installare l’app Telegram direttamente dal sito ufficiale (ecco il link diretto) o abbonarsi tramite Telegram Desktop.

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.