Telco Italia

Fastweb: Ernesto Bonalumi ed Elenia Cerchi entrano nella squadra di Alberto Calcagno

Share

Fastweb ha annunciato, in questo mese di Giugno 2022, la nomina di due nuove figure professionali che risponderanno direttamente ad Alberto Calcagno, Amministratore Delegato.

Si tratta di Ernesto Bonalumi, nominato Technology Officer di Fastweb e di Elenia Cerchi, nominata Regulatory Affairs & Antitrust, Operators Relation & Litigation Officer di Fastweb.

Ernesto Bonalumi ha assunto quindi la guida del Team Technology di Fastweb, occupandosi dello sviluppo integrato delle infrastrutture di rete e dei servizi digitali di ultima generazione.

Bonalumi vanta un’esperienza più che ventennale nel settore, con un focus nel segmento Enterprise, avendo ricoperto negli ultimi 10 anni il ruolo di Head of Sales Engineering, PM & SM e Provisioning, supportando Fastweb nello sviluppo delle infrastrutture e dei servizi per le imprese e per la Pubblica Amministrazione, nello specifico, riguardo la connettività alle piattaforme cloud e security.

Elenia Cerchi invece, è laureata in giurisprudenza con lode alla LUISS Guido Carli di Roma nel 2003, ha maturato la propria esperienza professionale presso lo studio Guarino, specializzato nel diritto amministrativo, divenendone partner nel 2010.

Dal 2016 ha conseguito l’abilitazione al patrocinio presso le giurisdizioni superiori e dal 2019 è stata partner dello Studio Orsingher Ortu Avvocati Associati, assistendo con continuità vari operatori di telecomunicazioni nei loro rapporti con le autorità regolamentari e antitrust in sede giudiziale e stragiudiziale.

Inoltre, ha maturato una pluriennale esperienza nel settore degli appalti di lavori e servizi, assistendo la principale centrale di committenza nazionale e più società di costruzioni nelle fasi dell’affidamento e dell’esecuzione dei contratti pubblici.

Infine, Cerchi è stata docente a contratto per la cattedra di diritto amministrativo Europeo presso l’Università LUISS, ed ha collaborato nel tempo presso lo stesso Ateneo con le cattedre di diritto amministrativo e diritto processuale amministrativo.

Elenia Cerchi quindi, ha assunto la responsabilità della definizione delle strategie e della gestione di tutti gli aspetti relativi all’ambito regolamentare, la gestione dei rapporti con le autorità del mercato a livello nazionale e comunitario, la gestione del contenzioso regolatorio, e dei rapporti negoziali con gli altri operatori.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie