Vodafone Italia

Vodafone Red Max Under 25 ufficiale: 100 Giga in 5G e Vodafone Club a 9,99 euro al mese

Share

Per tutti i nuovi clienti con fino a 25 anni di età, Vodafone ha lanciato ufficialmente l’offerta Red Max Under 25, la nuova versione di Red Max con prezzo scontato di 10 euro. Contestualmente, le due offerte generazionali Shake it Easy e Shake i Fun sono state chiuse in commercializzazione.

Come anticipato da MondoMobileWeb, entrambe le novità sono state introdotte nella giornata di ieri, Domenica 19 Giugno 2022.

Cosa è cambiato nel dettaglio

In primo luogo, come detto sono state chiuse Shake it Easy a 14,99 euro al mese e Shake it Fun a 11,99 euro al mese, il cui ultimo giorno di disponibilità è stato dunque il 18 Giugno 2022.

Con queste due offerte, rispettivamente per clienti Under 30 e Under 25, si potevano ottenere minuti, SMS e fino a 100 Giga di traffico dati in 5G. Inoltre, erano inclusi anche altri servizi, come ad esempio Vodafone Power Gaming e 6 mesi gratis di GameNow.

In sostituzione di queste due offerte generazionali, a partire dal 19 Giugno 2022 è disponibile dunque Red Max Under 25, il nuovo bundle per clienti con fino a 25 anni di età compiuti.

Ogni mese, Vodafone Red Max Under 25 include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso numeri fissi e mobili dell’Unione Europea, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati validi fino in 5G (se c’è copertura) con Rete Sicura (ex Digital Privacy & Security) inclusa nel prezzo, il tutto a 9,99 euro al mese.

Rispetto a prima dunque, Vodafone non propone più alcuna offerta per clienti Under 30, mentre per i clienti Under 25 ne è disponibile una nuova con prezzo più basso e bundle differente.

Il prezzo scontato rispetto a Red Max e altre info sull’attivazione

Con la nuova Red Max Under 25, sostanzialmente si ottiene lo stesso bundle incluso con Red Max, ma in questo caso con l’aggiunta del servizio Rete Sicura e con un prezzo mensile scontato.

Si ricorda infatti che con l’offerta Red Max, i clienti devono sostenere un prezzo di 19,99 euro al mese, mentre con la nuova Red Max Under 25, come detto è previsto un costo pari a 9,99 euro mensili, scontato dunque di 10 euro rispetto a quello dell’offerta standard.

Ad ogni modo, anche per sottoscrivere la nuova offerta generazionale, i nuovi clienti Vodafone possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un altro operatore. Inoltre, il costo di attivazione è sempre pari a 6,99 euro, con addebito insieme al prezzo del primo mese.

Così come per le altre offerte Vodafone dedicate ai giovani, anche con la nuova Red Max Under 25 il cliente può scegliere di effettuare l’attivazione con la carta di credito o il conto corrente bancario di una persona diversa da quella che ha diritto all’offerta (come ad esempio il genitore).

Vodafone Club incluso senza costi aggiuntivi

Con Vodafone Red Max Under 25, come anche con la Red Max standard, scegliendo il metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente) al momento dell’attivazione, si ottiene senza costi aggiuntivi Vodafone Club.

Si tratta della versione base del nuovo programma fedeltà di Vodafone, normalmente proposta con un prezzo di 3,99 euro al mese.

Innanzitutto, si ricorda che Vodafone Club include sconti mensili per Q8 (5 euro di sconto su 30 euro di spesa), Booking (sconto del 5%, anche se in alcuni mesi potrà variare con una percentuale migliore), Carrefour (sconto di 10 euro su un minimo di 99 euro di spesa online sul sito) e Yoox (30 euro di sconto su un minimo di 150 euro di spesa online).

Inoltre, il programma mette a disposizione anche delle promo dedicate alla rete mobile:

  • 10 Giga di traffico dati extra ogni mese, consumati prioritariamente rispetto a quelli standard;
  • Abilitazione gratuita alla rete 5G, fruibile con SIM da almeno 128K, su dispositivo compatibile e in una delle aree coperte.

In questo modo, l’offerta Red Max Under 25 comprenderà ogni mese minuti ed SMS illimitati e un totale di 110 Giga al mese, utilizzabili tutti anche in 5G.

Si ricorda comunque che per sfruttare la sua rete di quinta generazione è necessario dotarsi di una SIM da almeno 128K, utilizzare uno smartphone compatibile e trovarsi nelle aree coperte.

Vodafone 25 New e altri dettagli sull’offerta

Con le nuove attivazioni di SIM Vodafone, di default viene attivato il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Si specifica tuttavia che con l’offerta Red Max Under 25, i servizi accessori come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall, 414 per la verifica del credito residuo, Ricevuta di ritorno SMS e Continuità di servizio risultano detariffati, quindi inclusi senza costi aggiuntivi.

Per quanto riguarda la Ricevuta di ritorno SMS, disattivata di default in alcuni dispositivi, si tratta di un servizio che permette di ricevere conferma per ogni proprio messaggio recapitato correttamente.

Si ricorda inoltre che tramite la continuità di servizio, i clienti possono chiamare e navigare in internet anche con credito negativo, normalmente sostenendo un costo di 99 centesimi di euro per ottenere traffico senza limiti per 24 ore (per un totale di 48 ore al costo di 1,98 euro).

Oltre ai servizi citati, Vodafone 25 New include infine l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, con la quale solo in caso di utilizzo è possibile ottenere 60 minuti (30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita) e 500MB di traffico dati al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America, il tutto al costo di 3 euro al giorno (6 euro al giorno con bundle differenti in altri paesi).

Come sempre, si sottolinea che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi Vodafone avvisa il cliente almeno un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Nelle offerte con minuti e SMS illimitati di Vodafone, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito, Vodafone Red Max Under 25 è valida alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Aggiornamento 24 giugno 2022

Secondo alcune segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, alcuni nuovi clienti Under 25 stanno avendo difficoltà ad attivare la promozione Vodafone Red Max Under 25 nella propria sim ricaricabile. La problematica, secondo il Servizio Clienti, è in corso di risoluzione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie