Anteprime e PrimeOfferte GenerazionaliVodafone ItaliaVodafone Rete Fissa

Vodafone: Red Max Under 25, Rete Sicura 2.0, WiFi Ricaricabile e altre novità estive

Nei prossimi giorni Vodafone lancerà alcune novità in vista dell’estate 2022, principalmente dedicate al mondo della rete mobile, in particolare con il lancio della nuova Red Max Under 25, la detariffazione di alcuni servizi per le principali offerte standard e altri cambiamenti, ma anche per la rete fissa.

Le novità in arrivo sulle offerte Vodafone saranno introdotte a partire dal 19 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, soprattutto per le nuove attivazioni ma in alcuni casi anche per i già clienti.

Si segnala innanzitutto che il servizio di protezione della navigazione, disponibile sia per il mobile che per il fisso, attualmente denominato Digital Privacy & Security, cambierà denominazione, ritornando ad utilizzare il nome Rete Sicura che era stato abbandonato a Novembre 2020.

Nello specifico, dal 19 Giugno 2022 il servizio mobile Digital Privacy & Security cambierà nome in Rete Sicura 2.0, variazione valida sia per le nuove attivazioni che per tutti i già clienti Vodafone che lo hanno attivo.

Allo stesso modo, il servizio per i clienti di rete fissa Digital Privacy & Security Family cambierà nome in Rete Sicura Family, per tutti i nuovi e già clienti.

Nel mobile in arrivo la nuova Red Max Under 25

Andando nel dettaglio delle novità del segmento mobile, si segnala che l’attuale versione di Vodafone Facile, l’offerta di rete mobile per Over 60, non sarà più disponibile dal 20 Giugno 2022.

Inoltre, chiuderanno anche le offerte Under 30 e Under 25 denominate rispettivamente Vodafone Shake it Easy e Shake it Fun, il cui ultimo giorno di disponibilità sarà il 18 Giugno 2022, mentre dal 19 Giugno 2022 non saranno più sottoscrivibili.

Invece, come già accennato, la principale novità che Vodafone lancerà dal 19 Giugno 2022 è rappresentata dalla nuova offerta per clienti fino a 25 anni di età compiuti, ossia la nuova Red Max Under 25.

L’offerta sarà sostanzialmente identica all’attuale offerta standard Vodafone Red Max a 19,99 euro al mese, ma in questo caso scontata di 10 euro al mese e con in più Rete Sicura inclusa nel prezzo.

Dunque, la nuova Vodafone Red Max Under 25 comprenderà minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili dell’Unione Europea, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati validi fino in 5G (se c’è copertura) con Rete Sicura inclusa nel prezzo, il tutto a 9,99 euro al mese.

Inoltre, i servizi accessori come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall, 414 per la verifica del credito residuo, Ricevuta di ritorno SMS e Continuità di servizio saranno detariffati, quindi inclusi senza costi aggiuntivi.

Così come la Red Max standard, se si attiverà Red Max Under 25 con rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente), sarà incluso senza costi aggiuntivi il programma Vodafone Club.

In questo modo si avranno anche 10 Giga di traffico dati extra ogni mese, in aggiunta a quelli già compresi nella propria offerta, che saranno consumati prioritariamente rispetto a quelli compresi di base, e l’abilitazione al 5G (che in questa offerta sarà comunque già compresa di base), per cui Red Max Under 25 con Smart Pay avrà minuti ed SMS illimitati e 110 Giga 5G a 9,99 euro al mese.

La nuova offerta sarà dedicata a tutti i nuovi clienti, sia con nuovo numero che in portabilità da altro operatore, che avranno fino a 25 anni di età compiuti. Il costo di attivazione sarà di 6,99 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese.

Così come per le altre offerte per giovani di Vodafone, anche con la nuova Red Max Under 25 il cliente potrà scegliere di attivarla utilizzando la carta di credito o il conto corrente bancario di una persona diversa da quella che ha diritto all’offerta (come ad esempio il genitore).

mobile Red Max Under 25

Novità per alcune offerte Vodafone mobile 

Passando invece alle altre offerte del portafoglio mobile Vodafone, si segnala che dal 19 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, per le nuove attivazioni delle principali offerte standard (anche convergenti), saranno detariffati e quindi resi gratuiti alcuni servizi aggiuntivi finora a pagamento, ossia la Segreteria Telefonica, Chiamami e Recall, il 414, la Continuità di servizio e la Ricevuta di Ritorno SMS.

Le offerte standard Vodafone soggette a detariffazione saranno Red Pro, Red MaxInfinito, Infinito Black, Family+ e Family+ Netflix Edition.

Allo stesso modo, l’offerta indirizzata ai turisti, Vodafone Dolce Vita, avrà la detariffazione anche di Continuità di Servizio e della Ricevuta di Ritorno SMS, oltre agli altri servizi che erano già inclusi gratuitamente.

Per quanto riguarda il portafoglio di offerte mobile Vodafone per clienti stranieri, ci saranno delle novità su C’all Power e C’all Max.

Infatti, a partire dal 19 Giugno 2022 Vodafone C’all Power e C’all Max avranno inclusi nell’offerta anche SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali. Questa modifica sarà applicata sia alle nuove attivazioni che ai già clienti stranieri che avevano sottoscritto queste offerte.

Inoltre, verranno detariffati anche i servizi di SMS di ritorno e continuità di servizio, oltre a quelli già precedentemente inclusi.

Queste offerte della gamma C’all con le novità appena raccontate, così come altre offerte di Vodafone, saranno valide fino al 18 Settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Per le offerte dati in arrivo WiFi Ricaricabile e Giga Speed Pack con 250 Giga

Novità in arrivo anche dal portafoglio delle offerte dati di Vodafone, dove in particolare verrà introdotta dal 19 Giugno 2022, salvo cambiamenti, la nuova offerta denominata Vodafone WiFi Ricaricabile.

La nuova WiFi Ricaricabile sarà disponibile solo per i nuovi clienti e permetterà di ottenere una SIM con 300 Giga di traffico dati ogni mese validi per 3 mesi, al costo di 49,99 euro una tantum, senza costi di attivazione e senza vincoli, in quanto al termine dei 3 mesi l’offerta si disattiverà in automatico.

Inoltre, il cliente che attiverà WiFi Ricaricabile potrà anche acquistare il router 4G MiFi Home a 50 euro una tantum.

Dunque, il target di questa offerta saranno i clienti che avranno bisogno di navigare su internet in vacanza o in una seconda casa.

Tuttavia, alla scadenza dei primi 3 mesi inclusi il cliente potrà decidere di continuare a navigare attivando l’offerta con rinnovo mensile denominata Vodafone WiFi Ricarica Mensile, sempre con 300 Giga mensili al costo di 27,99 euro al mese.

I clienti WiFi Ricaricabile che esauriranno i Giga durante i 3 mesi inclusi potranno passare in qualsiasi momento all’offerta mensile, mentre chi avrà attiva WiFi Ricarica Mensile in caso di traffico dati esaurito si potrà attivare WiFi Extra Giga con 300 Giga per un mese sempre a 27,99 euro, poi bisognerà riattivare l’offerta mensile.

Per l’offerta WiFi Ricaricabile sarà previsto un piano della SIM ad hoc denominato “Internet Ricaricabile Home”.

Sempre nell’ambito delle offerte solo dati di Vodafone, a partire dal 20 Giugno 2022 tornerà sottoscrivibile fino a nuova comunicazione la promozione sull’offerta Giga Speed Pack, che permetterà di avere 250 Giga validi per 3 mesi (invece di 150 Giga) sempre a 29,99 euro una tantum con disattivazione automatica.

Vodafone rete fissa

Le novità in arrivo per la rete fissa Vodafone

Passando poi al segmento di rete fissa di Vodafone, a partire dal 19 Giugno 2022, salvo cambiamenti, sarà disponibile un nuovo ripetitore Wi-Fi, ossia Vodafone Super Wi-Fi 6 Extender.

Il nuovo dispositivo sarà caratterizzato da una forma completamente diversa dall’attuale Super Wi-Fi Extender ma soprattutto sarà provvisto di tecnologia Wi-Fi 6 (come la più recente Vodafone Station).

Il nuovo Vodafone Super Wi-Fi 6 Extender potrà essere acquistato a rate a 3 euro al mese per 24 mesi, con possibilità di fruire della promo Prova Super Wi-Fi Extender, valida fino a nuova comunicazione, che permette di provarlo gratuitamente, sempre acquistando il dispositivo a rate, con possibilità di restituirlo entro 30 giorni senza nessun costo aggiuntivo.

Infine, si segnala che in questo periodo Vodafone sta attivando in automatico la promozione “Porta la rete fissa in vacanza”, dedicata a tutti i già clienti di rete fissa Vodafone attivati entro il 31 Maggio 2022.

Nello specifico, la promozione prevede 150 Giga al mese in omaggio per 3 mesi sulla SIM dati abbinata alla linea fissa.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, già nelle scorse settimane Vodafone ha attivato in automatico i 150 Giga in omaggio sulla SIM dati dei clienti coinvolti.

La promo in questione non ha costi, si rinnova automaticamente ogni mese e si disattiverà in automatico al termine del terzo mese (quindi fino a fine Agosto 2022).

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.